In Cina scoperto un nuovo dinosauro: aveva le ali, ma non per volare

Il ritrovamento in Cina di resti fossili risalenti a 125 milioni di anni fa, rimette in discussione quanto sostenuto finora dai paleontologi di tutto il mondo. In Cina scoperto un nuovo dinosauro: aveva le ali, ma non per volare. I dinosauri avevano le ... (Intelligonews)

La notizia riportata su altre testate

125 milioni di anni orsono si aggirava per la Cina nord orientale un dinosauro con un folto e colorito piumaggio che misurava circa 2 metri di lunghezza con un'altezza che non superava il metro: si trattava del Zhenyuanlong Suni (“il drago di Zhenyuan ... (Vanilla Magazine)

I ricercatori della Chinese Academy of Geological Sciences e della University of Edinburgh hanno portato alla luce un nuovo fossile di dinosauro piumato. (Orgoglio Nerd)

Il ritrovamento in Cina di resti fossili risalenti a 125 milioni di anni fa, rimette in discussione quanto sostenuto finora dai paleontologi di tutto il mondo. Scoperto nuovo dinosauro in Cina: aveva le ali, ma non per volare. (Intelligonews)

Ali multistrato. Un team di archeologi dell' Università di Edimburgo, assieme ai colleghi dell'Accademia Cinese di Scienze Geologiche, hanno rinvenuto infatti i resti fossilizzati di un dinosauro piumato imparentato con il più noto Velociraptor. (Mondo TiVu)

A fare la mirabile scoperta, un contadino che ha chiesto di restare anonimo, residente nella provincia cinese del Liaoning. (Mondo TiVu)

La scoperta è stata effettuata nella provincia di Liaoning nel nord-est della Cina da Junchang Lü dell'Accademia di scienze ... (Corriere Quotidiano)