Bambino sbranato dai cani: «I pitbull di Campolongo non saranno soppressi»

Bambino sbranato dai cani: «I pitbull di Campolongo non saranno soppressi»
Giornale del Cilento INTERNO

Bambino sbranato dai cani: «I pitbull di Campolongo non saranno soppressi» Dopo la tragedia in cui ha perso la vita il piccolo Francesco Pio, i residenti di Campolongo di Eboli hanno chiesto a gran voce la soppressione dei due cani. In tanti ieri mattina chiedevano “vendetta“, alias la soppressione dei due pitbull. «Non ci facciamo prendere dalla frenesia, i cani non verranno soppressi», afferma Luigi Morena, responsabile del servizio veterinario dell’ASL di Salerno, che si è recato sul luogo subito dopo l’incidente. (Giornale del Cilento)

Se ne è parlato anche su altri media

In cosa consiste il possesso responsabile? «Alcune razze di cani non si possono dare a tutti: questo è un dato di fatto. Ci vorrebbe un regolamento, come avviene nell’80 per cento dei paesi europei: lo chiamano possesso responsabile». (la Repubblica)

A cura di Gaia Martignetti (Fanpage.it)

Tragedia nella mattinata di lunedì (22 aprile) a Eboli, in provincia di Salerno, dove un bambino di soli 13 mesi, Francesco Pio D’Amaro, è stato attaccato e ucciso da due pitbull. Nel tentativo di salvarlo, la madre e uno zio sono stati feriti gravemente. (BergamoNews.it)

Pitbull uccidono bimbo di 15 mesi a Salerno - TG2000

«Proclameremo lutto cittadino appena la salma del piccolo Francesco Pio verrà liberata e ci saranno i funerali». «La Procura - dice il primo cittadino - ha disposto l'autopsia, che forse già domani si dovrebbe svolgere all'ospedale di Battipaglia. (ilmattino.it)

Sgomento a Campolongo in provincia di Salerno dove questa mattina un bambino di 15 mesi è morto azzannato da due pitbull. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)