Lutto cittadino a Eboli per il tragico incidente

Un tragico incidente ha scosso la città di Eboli, in provincia di Salerno. Un bambino di 13 mesi, Francesco Pio, è stato vittima di un'aggressione da parte di due pitbull in una villetta a Campolongo. Il sindaco di Eboli, Mario Conte, ha annunciato che sarà proclamato il lutto cittadino non appena la salma del piccolo verrà liberata e si svolgeranno i funerali.

L'incidente

L'incidente è avvenuto all'indomani di una feroce aggressione. Due pitbull hanno attaccato il piccolo Francesco Pio, causandone la morte. La Procura ha disposto l'autopsia, che dovrebbe svolgersi all'ospedale di Battipaglia.

Reazioni e conseguenze

In seguito a questo tragico evento, il sindaco di Eboli, Mario Conte, ha dichiarato che sarà proclamato il lutto cittadino appena la salma del piccolo verrà liberata e si svolgeranno i funerali. Questa decisione è stata presa per onorare la memoria del piccolo e per esprimere il cordoglio della comunità.

Il dibattito sulla pericolosità delle razze canine

L'incidente ha riacceso il dibattito sulla pericolosità di alcune razze canine. Martina Presbulgo, educatrice, addestratrice e istruttrice cinofila responsabile della scuola Cultur Dog di Albenga, ha voluto chiarire che non esiste una lista di razze pericolose. Ha spiegato che dal 23 marzo 2009 è in vigore un'ordinanza, firmata dal sottosegretario alla Salute Francesca Martini, che specifica come non sia possibile stabilire il rischio di una maggiore aggressività di un cane sulla base dell'appartenenza a una razza o ai suoi incroci.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo