Giornata Mondiale contro l'Aids: salgono i contagi in Europa

Lila SALUTE

Oggi 1° dicembre è la Giornata mondiale per la lotta contro l'Aids. La ricorrenza è stata istituita nel 1988 per sensibilizzare su questa grave malattia. Negli ultimi anni, tuttavia, anche se le condizioni di vita dei malati sono migliorate è calata ... (Lila)

Ne parlano anche altre testate

Nella Giornata mondiale contro l'AIDS, sette bugie dure a morire sulle modalità di trasmissione, e prevenzione, del virus. Il nastro rosso simbolo della lotta all'AIDS.|Robert Simpson, Flickr ... (Lila)

20151201_foto_2 Come ogni 1° dicembre, anche quest'anno si celebra a livello internazionale la Giornata Mondiale contro l'AIDS. (Napolitan.it)

(AGI) - Roma, 1 dic. - La battaglia contro l'Aids ha ottenuto diverse vittorie nei decenni passati, ma c'e' ancora molto da fare per sconfiggere il virus e le drammatiche conseguenze di cui e' portatore. (Lila)

Gli Italiani sottovalutano il rischio del contagio, non prendono in considerazione il test dell'Hiv e non ... (Scisciano Notizie)

(AGI) - Roma, 1 dic. - "Non bisogna abbassare la guardia nei confronti dell'Aids, perche' esso rappresenta ancora un'epidemia mondiale". (Lila)

Le modalità di trasmissione sono rappresentate nell' 84% dei casi da rapporti sessuali senza preservativo sia tra eterosessuali che tra maschi che fanno sesso con maschi. (Rosa Rossa)