Grazie a Confagricoltura esteso il credito d'imposta per investimenti in beni strumentali anche alle aziende agricole

IlPiacenza ECONOMIA

Per gli investimenti effettuati mediante contratti di locazione finanziaria (leasing), si assume il costo sostenuto dal locatore per l’acquisto dei beni.

«Dopo diverse richieste avanzate da Confagricoltura, è prevista la trasformazione degli incentivi fiscali del Super e Iper ammortamento in credito d’imposta, a prescindere dal sistema di determinazione del reddito delle imprese che effettuano gli investimenti». (IlPiacenza)

Su altri media

Credito di imposta ricerca, formazione 4.0, beni strumentali: guida MISE al pacchetto di incentivi previsti dal Piano Transizione 4.0. Come negli altri due casi, al credito di imposta formazione 4.0 hanno accesso libero tutte le aziende a prescindere dalla loro natura giuridica. (Informazione Fiscale)

Industria 4.0 e Iper ammortamento, ecco cosa sta succedendo. Con la Legge 232, dell’11 dicembre 2016, comma 9 viene introdotta la misura del cosiddetto Iper ammortamento, una maggiorazione nella deducibilità del costo per investimenti in beni materiali strumentali del 50% (deduzione totale 150%). (InvestireOggi.it)

La sezione del portale del MiSE contiene le linee di intervento previste dal Piano, che ambisce ad incarnare la nuova politica industriale del Paese. Credito d’imposta formazione 4.0. Stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale sulle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese. (PMI.it)

C’è stato un dialogo tra Governo e mondo delle imprese per avviare la transizione e di che tipo? Il Piano 4.0 nazionale è al livello delle misure prese dai nostri partner europei? (Key4biz)

L’intento è quello di stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale sulle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese. (Inno3)

Si applica ai beni elencati nell’allegato A della Legge di Bilancio 2017; acquisto software Industria 4.0: credito d’imposta al 15%, fino a un tetto di spesa di 700mila euro. La risposta è: facendo rete o aderendo a programmi di open innovation sempre più presenti e sviluppati a loro misura. (Industry4Business)