Gli Usa bombardano un ospedale di Msf. L'Onu: “Crimine di guerra”

LifeGate ESTERI

Un centro afgano di Medici senza frontiere è stato raso al suolo da un bombardamento, probabilmente americano. Il racconto straziante di un infermiere. La notte tra il 2 e il 3 ottobre è stata segnata da un evento che ha scosso il mondo intero. Nella ... (LifeGate)

Ne parlano anche altre fonti

Con il fondato sospetto che sia stato commesso un crimine di guerra, MSF chiede che venga avviata un'investigazione completa e trasparente sull'accaduto, condotta da un ente internazionale indipendente. (articolo21)

commenta. Gli americani criticano i raid russi in Siria ma colpiscono l'edificio di Medici senza frontiere. (il Giornale)

Lo hanno detto a fine settembre fonti autorevoli dell’amministrazione Usa, parlando con gli alleati della Nato, in vista della riunione ministeriale dell’Alleanza in programma l’8 ottobre. I tempi e i modi del ritiro americano dall’Afghanistan non sono ancora stati decisi in maniera definitiva. (La Stampa)

(ANSA) - NEW YORK, 5 OTT - "Le forze afgane hanno avvertito che erano sotto il fuoco delle posizioni nemiche chiedendo il supporto aereo". (Il Messaggero)

Indagine del Pentagono in corso. Kate Stegeman, portavoce di Msf, ha precisato che parte del personale sta lavorando in altre strutture della città. (Rai News)

Cosi Medici senza Frontiere sull'attacco all'ospedale di Kunduz, Afghanistan, che ha causato 22 vittime. L'ong, che si è ritirata da Kunduz ma resta in Afghanistan, chiede un'indagine ... (Rai News)