Reddito di cittadinanza, primo stop dal 30 settembre

Fiscoetasse INTERNO

Si tratta di circa 400mila famiglie, cui se ne aggiungeranno oltre 200 mila entro la fine del 2020.

Il prossimo 30 settembre scade il primo periodo di 18 mesi di reddito di cittadinanza per le famiglie che lo hanno richiesto e ottenuto sin dal primo mese di introduzione (aprile 2019) .

Ti invieremo le newsletter alla quali deciderai di iscriverti, e potremo periodicamente inviarti anche e-mail promozionali nostre e di terzi. (Fiscoetasse)

La notizia riportata su altri giornali

Reddito di cittadinanza: cosa potrebbe cambiare. Il reddito di cittadinanza verrà sicuramente rivisto anche se al momento si tratta di sole ipotesi in merito. Non solo, se il reddito di cittadinanza dovesse davvero cambiare anche rifiutare un lavoro diventerebbe più difficile. (Money.it)

Indagini sono in corso in tutto l'Abruzzo. Le Fiamme Gialle di Pescara hanno scoperto 14 soggetti che hanno indebitamente percepito il Reddito di Cittadinanza, per complessivi 95.000 euro, omettendo di dichiarare situazioni soggettive costituenti cause di esclusione dall’accesso alla particolare misura di sostegno. (Il Messaggero)

“Abbiamo sempre detto che il piano per il Reddito di Cittadinanza è un intervento di lungo respiro che agisce su due fronti, la lotta alla povertà e l’integrazione lavorativa, come avviene già in tutti i Paesi UE. (QuiFinanza)

Il presidente del consiglio, scrive la 'Legge per tutti', ha chiesto una nuova versione dell'Rdc "entro sei mesi". Cambiare il reddito di cittadinanza. (Yahoo Finanza)

Anche il Comune di Casal Velino, con a capo il sindaco Silvia Pisapia, è pronto ad utilizzare i percettori del reddito di cittadinanza per lavori di pubblica utilità. Per alcuni mesi quindi, i cittadini beneficiari del sostegno al reddito erogato dallo Stato saranno protagonisti di tre progetti. (Info Cilento)

Secondo l’osservatorio Inps, nelle Marche hanno ottenuto il Reddito di cittadinanza 15.130 nuclei familiari e 35.807 persone per un importo medio di 492 euro nel periodo che va da aprile 2019 ad agosto 2020. (Corriere Adriatico)