In Basilicata vincono astensionismo e destra. FdI in testa, poi il Pd. Male la Lega, crollo 5S

In Basilicata vincono astensionismo e destra. FdI in testa, poi il Pd. Male la Lega, crollo 5S
La Repubblica INTERNO

Il campo largo perde male in Basilicata, e a fare la differenza sono Azione e Italia Viva, i due partiti transitati nel centrodestra anche a causa dei veti posti nei loro confronti dal Movimento 5Stelle. Il partito di Calenda si attesta infatti poco sotto l’8 per cento, così come Orgoglio lucano, così come dove sono confluiti i renziani (insieme ad altri). Giusto i voti che mancano al c… (La Repubblica)

Su altre fonti

In sintesi: senza Pittella e senza l’altra lista di centro Orgoglio lucano (formata in buona parte da persone vicine a Matte Renzi), Bardi avrebbe perso di netto contro Piero Marrese, sostenuto da Pd e M5S. E alla fine se l’è gustata più che fredda, virando sul candidato governatore del centrodestra Vito Bardi e trasformandosi nell’ago della bilancia centrista, con la casacca di Azione. (Corriere della Sera)

Negli ultimi mesi il Napoli ha iniziato un’importante crescita attraverso il mondo dei social. Il club partenopeo, infatti, ha dato vista a diversi format che i tifosi possono seguire sui vari social network per rimanete sempre informati sui propri beniamini. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Tra le mura della Segreteria al Nazareno non si sente volare una mosca, il silenzio la fa da padrone. Il motivo? In realtà le parole da dire sarebbero tante, i malumori sono presenti, ma si preferisce attendere ancora qualche settimana per la resa dei conti. (Il Giornale d'Italia)

Osimhen racconta: “Rrahmani fece un tunnel a Koulibaly, ma Kalidou non si è mai vendicato”

Victor Osimhen, centravanti del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Betsson Sport in cui ha espresso parole di grande elogio per i tifosi partenopei. L’attaccante nigeriano, ormai al suo quarto anno in azzurro, si è detto ancora una volta impressionato dalla passione e dal calore del pubblico del Maradona. (Napolipiu.com)

Un successo per certi versi annunciato anche a causa dei ritardi che il centrosinistra ha accumulato nel tempo prima di sciogliere ogni riserva sulla candidatura alla fine assegnata al presidente della Provincia di Matera, Marrese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, rivela un aneddoto divertente su Koulibaly e Rrahmani durante un allenamento. (Napolipiu.com)