Superbonus 110%, dalla cessione parziale alle girate fino alle scadenze: cosa c'è da sapere in attesa dello sb

ilmessaggero.it ECONOMIA

O meglio: lo sblocco del superbonus 110%, visto che le pratiche di cessione del credito e anche quelle di sconto in fattura in questo momento sono tutte ferme.

Enea segnala anche che quasi il 70% dei lavori per un valore di 21,5 miliardi è stato già realizzato.

Per gli altri bonus edilizi l‘importo ammonta a quasi 1,5 miliardi, di cui 1,15 miliardi relativi alla prima cessione o sconto

Nel dettaglio, per quanto riguarda il superbonus, i crediti di imposta ceduti dai contribuenti e in attesa di accettazione dopo 30 giorni ammontano a 3,7 miliardi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La norma ha effetto retroattivo, con l'obiettivo di sbloccare i vecchi crediti rimasti incagliati e liberare capienza fiscale nelle banche. Le nuove misure non comportano nuovi oneri rispetto ai quasi 17 miliardi stanziati dal governo per gli interventi cuore del provvedimento: dal termovalorizzatore di Roma al bonus 200 euro in arrivo questo mese. (IL GIORNO)

Per gli altri bonus edilizi l‘importo ammonta a quasi 1,5 miliardi, di cui 1,15 miliardi relativi alla prima cessione o sconto Nel dettaglio, per quanto riguarda il superbonus, i crediti di imposta ceduti dai contribuenti e in attesa di accettazione dopo 30 giorni ammontano a 3,7 miliardi. (ilmattino.it)

Autore: Redazione. Le ultime notizie parlano chiaro: non ci sarà una proroga per il superbonus 110. Ma vediamo come funziona il superbonus 110 nel caso di un condominio, con le ultime novità. Come funziona il superbonus 110 in condominio? (idealista.it/news)

L'obiettivo, è favorire gli affitti di lunga durata, la residenzialità nel centro storico tutelando il patrimonio storico-artistico e ambientale della città. La norma ha effetto retroattivo, con l’obiettivo di sbloccare i vecchi crediti rimasti incagliati e liberare capienza fiscale presso le banche. (Gazzetta del Sud)

INGLOBATI SCONTI BOLLETTE. Il decreto da 7 miliardi approvato per contenere gli aumenti di luce e gas nel terzo trimestre è rientrato come emendamento. La norma ha effetto retroattivo, con l'obiettivo di sbloccare i vecchi crediti rimasti incagliati e liberare capienza fiscale presso le banche. (ilmessaggero.it)

5. Tra le altre richieste di Conte, quella di limitare i poteri nella gestione dei rifiuti del sindaco di Roma in modo da ostacolare la realizzazione dell'inceneritore di Roma Previsti anche crediti di imposta - a scaglioni, dal 10 al 25 per cento - per il consumo energetico delle imprese. (ilmessaggero.it)