Viaggio negli Usa, il Papa pensa a una tappa a Cuba

La Stampa ESTERI

Diciassette anni dopo la storica visita di Giovanni Paolo II del gennaio 1998 e quella altrettanto importante di Benedetto XVI nel marzo 2012, un altro Papa - il primo nella storia della Chiesa cattolica a essere nato in Sudamerica - potrebbe mettere a piede a ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Palermomania.it | Articolo inserito il: 18/04/2015 - 02:01 | Articolo letto 117 volte. Il Santo Padre starebbe pensando a recarsi sull'isola in occasione del suo prossimo viaggio negli Stati Uniti. (Palermomania.it)

(askanews) - Papa Francesco "ha preso in considerazione l'idea di compiere una tappa a Cuba in occasione del suo prossimo viaggio negli Stati Uniti": lo dichiara il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi. (FIRSTonline)

Dopo l'apertura di Washington nei riguardi del Governo cubano, anche il Vaticano sta seriamente valutando l'opportunità di rinforzare i contatti con l'Avana, al punto che secondo il Wall Street Journal, è filtrata l'ipotesi che Papa Francesco si rechi nell'isola ... (RSI.ch Informazione)

La notizia era stata anticipata dal Wall Street Journal e il portavoce del Vaticano, padre Federico Lombardi, ha confermato l'esistenza del progetto, che però ... (Internazionale)

Ad annunciarlo il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi. CITTA' DEL VATICANO. (Il Giornale del Molise)

Città del Vaticano, 17 apr.– Papa Francesco “ha preso in considerazione l'idea di compiere una tappa a Cuba in occasione del suo prossimo viaggio negli Stati Uniti”: lo dichiara il portavoce vaticano, padre Federico Lombardi. (GravinaNews)