Gang di motociclisti olandesi dichiara guerra all'Isis

il Giornale ESTERI

Tre biker hanno deciso di partire per la Siria scossi dai video delle decapitazioni. Da settimane affrontano gli integralisti a fianco dei combattenti curdi. Flaminio Spinetti - Sab, 18/10/2014 - 11:37. I motociclisti vanno alla guerra. Come racconta il New York ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

I combattenti curdi di Kobane sono riusciti a respingere lo Stato Islamico e dopo giorni passati a subire l'iniziativa del nemico, grazie ai raid statunitensi hanno ripreso il controllo di diverse zone di questa città siriana al confine con la Turchia. (Atlas Quotidiano di Esteri)

La denuncia dell'Alto commissario per i diritti umani dell'Onu. I curdi: "A Kobane vicini alla vittoria sull'Isis". (il Giornale)

La minaccia dello Stato islamico sembra che sia sparita. Di certo è sparita dai giornali, impegnati totalmente dal dibattito sulla manovra di Renzi, dalle polemiche sulle alluvioni e dal rischio ebola (che è certamente inferiore a quello del terrorismo). (Italia Oggi)

Cosa sta succedendo al confine con la Siria? Qual è la strategia del governo turco all'interno della coalizione internazionale contro lo Stato Islamico (Is)? Cosa c'è dietro l'inazione di Ankara? Il sogno di rilevare l'Arabia Saudita nella leadership dei Sunniti e ... (comune-info.net)

Contro l'Isis la battaglia sarà lunga. Quella contro l'Isis sarà una campagna molto lunga. (Zazoom Blog)

6.16 La coalizione internazionale guidata dagli Usa continua a bombardare le postazioni dei jihadisti nell’area di Kobane, la città a maggioranza curda in Siria. (Expoitalyonline)