Balduina: modello finanziario “etico” per sostenere piccole imprese e inclusione sociale

TerzoBinario.it ECONOMIA

ENM e Balduina’s potranno quindi svolgere studi per trovare nuovi strumenti di supporto agli individui e alle imprese

Balduina’S ed ENM agiranno infatti per creare programmi specifici di microcredito sociale a sostegno di tali soggetti, che potranno essere finanziati attraverso risorse reperite da Balduina’S attraverso fund raising e social crowfunding mirato.

Microcredito, fondi europei e welfare: ne parla l’associazione Balduina’S. Riceviamo e pubblichiamo. (TerzoBinario.it)

Ne parlano anche altri media

Il valore massimo dei singoli voucher è di 3mila euro a impresa, pari al 70% delle spese ammesse ed effettivamente sostenute. Si consiglia di allegare già in fase di domanda il Selfi4.0, che può essere effettuato in autonomia accedendo al Cassetto Digitale dell’Imprenditore. (GenovaToday)

Il valore massimo dei singoli voucher è di 3mila euro a impresa, pari al 70% delle spese ammesse ed effettivamente sostenute. Altri mille euro sono previsti per le imprese che presentano progetti green oriented, quelle del turismo e quelle che presentano servizi e prodotti collegati al turismo. (LaVoceDiGenova.it)

“Dobbiamo riaccendere il motore dell’economia dell’Italia: le piccole e medie imprese. Il ceto medio del Paese, le piccole e medie imprese, continuano ad essere vessate dal fisco e da un sistema che non mette nessuno nelle condizioni di crescere e creare valore (il Paese Nuovo)

Le ricerca svolta con PWC Cosa fa Esendex (StartupItalia)

Carmine Scandale, General Manager di Esendex Italia, commenta così le potenzialità del business messaging via mobile:“ I dati parlano chiaro, la messaggistica istantanea via mobile in tutte le sue forme è attualmente tra le migliori soluzioni per la comunicazione business del futuro, e lo sarà sempre di più. (Bitmat)

4 min, 49 sec. «Occorre bloccare sul nascere qualsiasi modifica che possa inficiare la qualità delle produzioni di olio extravergine d’oliva italiano e calabrese. «Siamo convinti – sottolineano ancora Statti, Taccone e Placida – che questa corsa ad “appiattire” le produzioni in nome di una standardizzazione finisca con il danneggiare tutti: produttori e consumatori» (Corriere di Lamezia)