Lvmh sale al 10% della Tod’s acquistando da Diego Della Valle azioni per 74,5 milioni

Business Insider Italia ECONOMIA

Lo fa sapere una nota del gruppo marchigiano di pelletteria e calzature, che spiega che l’accordo per l’incremento della quota è stato sottoscritto il 22 aprile tra Delphine sas, veicolo interamente detenuto da Moët Hennessy Louis Vuitton della famiglia Arnault, e la società Diego Della Valle & C srl, controllata dall’omonimo imprenditore.

L’andamento delle azioni Tod’s negli ultimi 5 anni – Borsa Italiana (Business Insider Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Banca Akros conferma la valutazione neutral su Tod’s e target price di 25 euro, sottolineando che “questa mossa aumenta chiaramente l’appeal speculativo sulle azioni” Diego Della Valle & C, società controllata da Diego Della Valle, ha infatti sottoscritto con Delphine, società interamente detenuta da LVMH, un contratto per la vendita del 6,8% del capitale sociale di Tod’s. (Finanzaonline.com)

"L'amicizia con Diego Della Valle e la sua famiglia risale ad oltre 20 anni fa - ha detto Mr Arnault -. E' un legame forte, cementato da valori umani e professionali comuni. (la Repubblica)

Mondo del lusso sotto i riflettori a Piazza Affari, con due storie tra tutte: quella di Moncler e Tod’s che viaggiano ai poli opposti. L’aumento della quota dei francesi di LVMH è avvenuto a seguito di un’operazione guidata dal fondatore. (Finanzaonline.com)

E’ un legame forte, cementato da valori umani e professionali comuni. “Sono molto contento con questa operazione di consolidare un’amicizia che lega me e la mia famiglia a Bernard ed alla sua famiglia da oltre 20 anni”, ha detto Diego Della Valle (Forbes Italia)

"Si potrebbe pensare all'unione con un'importante azienda italiana", e non necessariamente un'azienda di moda (askanews) - Tod's vola a Piazza Affari, spinta dalla mossa del colosso del lusso francese Lvmh che ha più che triplicato la sua partecipazione nel gruppo, salendo al 10% del capitale e consolidando così la ventennale amicizia tra le famiglie Arnault e Della Valle. (Yahoo Finanza)

74 milioni di euro. Delphine (società interamente controllata da LVMH) acquista da Diego Della Valle & C (società controllata da Diego Della Valle) 2.250.000 di azioni Tod’s. Una volta perfezionata l’operazione, Diego Della Valle rimarrà in possesso, direttamente e indirettamente, del 63,64% delle azioni. (laconceria.it)