Meteo - Freddo e instabile fino a venerdì e oltre, ecco quali regioni saranno più esposte alla pioggia e ai temporali.

Meteo - Freddo e instabile fino a venerdì e oltre, ecco quali regioni saranno più esposte alla pioggia e ai temporali.
3bmeteo INTERNO

Freddo e instabile fino a venerdì e oltre, ecco quali regioni saranno più esposte alla pioggia e ai temporali. ore 10:38 di Carlo Migliore 16 aprile 2024ore 10:38 Prossimi giorni con spiccata instabilità Aria fredda di matrice artica marittima continua ad affluire dal Mare del Nord verso l'Europa centro occidentale e in queste ore ha già raggiunto Francia, Germania, Austria, Polonia dove le temperature stanno crollando. (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

La giornata di mercoledì 17 aprile, come hanno indicato le previsioni, segna un’inversione di tendenza dopo l’ultimo weekend caratterizzato da sole e caldo. Da oggi, temperature in discesa con un calo particolarmente evidente al Nord e al Centro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

ROMA – Freddo, pioggia e addirittura la neve. Non solo nei prossimi giorni ma la tendenza è annunciata per tutta la seconda metà di aprile. E’ quanto afferma Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo. (Livesicilia.it)

La tendenza meteo sub-stagionale conferma, infatti, che tutta la seconda metà del mese di aprile sarà caratterizzata da temperature sotto la media del periodo, in controtendenza a quanto avvenuto fino ad ora in questo caldissimo 2024. (la Repubblica)

In una settimana da 30 gradi a 2. Se il ritorno dell’inverno a Nordovest non è un pesce d’aprile

E' quanto afferma Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, secondo il quale, con un'irruzione scandinava avremo un crollo delle temperature di 15°C nei valori massimi e localmente anche 17° in meno rispetto al caldo eccezionale del weekend. (Il Messaggero Veneto)

Sta per cambiare tutto: le condizioni meteorologiche vissute in questi ultimi giorni con tanto sole e valori termici al di sopra delle medie lasceranno il passo ad aria polare dalla Scandinavia con il ritorno della neve a bassa quota sulle Alpi ma anche temporali e grandinate su gran parte d'Italia a causa dei forti contrasti che si verranno a creare. (ilGiornale.it)

L’aria fredda mulinata da una depressione sul centro Europa troverà l’ostacolo delle Alpi e il conseguente Foehn attenuerà in campagna, specie all'inizio dell’evento, i timori per le gelate tipiche di questi ritorni … (La Stampa)