Unicredit ratifica cessione Pioneer: vince Amundi, nulla di fatto per Poste

L'Ora Quotidiano ECONOMIA

Affare fatto. Unicredit chiude la seconda cessione di peso in una settimana, e dopo la polacca Pekao che ha portato nelle casse dell'istituto circa 3 miliardi di euro, la banca italiana conclude anche la vendita dell'asset management Pioneer alla ... (L'Ora Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Intanto, Unicredit ha sottoscritto un ... Domani i vertici dell'istituto presenteranno il nuovo piano industriale, che potrebbe comprendere anche un aumento di capitale fino a 13 miliardi di euro. (SoldiOnline.it)

Affare fatto. (Vivere Milano)

Per Imi domani il focus sarà sui tagli, in bilico 7.800 posti, mentre Amundi vuole raddoppiare il personale di ... La cessione produrrà una plusvalenza di 2,2 mld per Unicredit. (Milano Finanza)

Dal consiglio di amministrazione di Unicredit, che si terrà oggi, dovrebbe tuttavia uscire una cura dimagrante sostanziosa: contestualmente all'aumento di capitale (si parla di 13 miliardi), gli analisti si attendono tagli per circa 7.800 dipendenti di ... (road2sportNews)

MILANO - La maggiore banca italiana, Unicredit ha chiuso la cessione di Pioneer ai francesi di Amundi. L'operazione è nell'ordine di più di 4 miliardi con un dividendo ... (tio.ch)

Il polo del ... Dopo la freschissima cessione della polacca Bank Pekao, anche l'altra grande trattativa avviata dal gruppo Unicredit – quella per cedere Pioneer Investments ai francesi di Amundi – è andata a buon fine. (Quotidiano.net)