Cessione dei crediti d'imposta istituiti per fronteggiare il Covid-19 - Euroconference News

Euroconference NEWS ECONOMIA

Trattasi di crediti d’imposta di neo-costituzione, quali:. credito d’imposta per botteghe e negozi di cui all’ articolo 65 D.L.

I soggetti cessionari rispondono solo per l’eventuale utilizzo del credito d’imposta in modo irregolare o in misura maggiore rispetto al credito ricevuto.

Il credito d’imposta è usufruito dal cessionario con le stesse modalità con le quali sarebbe stato utilizzato dal soggetto cedente. (Euroconference NEWS)

Ne parlano anche altri media

Le spese sono quelle legate all’affitto degli spazi e alle spese di allestimento. Turismo congressuale/Fiere cancellate: credito d’imposta al 30%. Il decreto attribuisce alle imprese per l'anno 2020, un credito di imposta pari al 30 per cento delle spese sostenute dalle imprese per la partecipazione a fiere e manifestazioni commerciali all'estero se queste sono state disdette in ragione dell'emergenza legata alla situazione epidemiologica legata al Covid-19. (Il Sole 24 ORE)

L’utilizzo del credito d’imposta è utilizzabile in dichiarazione dei redditi relativa al periodo di sostenimento della spesa ovvero in compensazione. 125 DL 34/2020. (15)Art 122 DL 34/2020. (16) Ai seguenti crediti occorre aggiungere il credito d’imposta per botteghe e negozi presente nel cd. (Fiscoetasse)

ricerca e sviluppo,. per la cumulabilità del beneficio per investimenti in. (Fiscoetasse)

In realtà, almeno sulla carta, con il superbonus al 110% introdotto dal decreto Rilancio non ci perde nessuno. Superbonus 110% e bonus facciate. Non vanno confusi il superbonus del 110% per il miglioramento energetico o antisismico degli edifici ed il bonus del 90% per i lavori sulle facciate. (La Legge per Tutti)

Bonus casa con trasferimenti verificati e soggetti a controllo. 14 del dl 63/2013, di adozione di misure antisismiche, di cui all'art. (Italia Oggi)

La detrazione oggi ammissibile in base al decreto è pari al 110 % delle spese sostenute nel periodo 1 luglio 2020 - 31 dicembre 2021. AGENZIA DELLE ENTRATE, VADEMECUM SUL DECRETO RILANCIO > > SCARICA IL TESTO PDF (Altalex)