Bollette incomprensibili e incremento oneri di sistema. Cosa fa l’Antitrust

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Cosa fa l’Antitrust?

Un focus per capire perché abbiamo bollette incomprensibili e incremento oneri di sistema.

L’audizione in Senato. Bollette incomprensibili e incremento oneri di sistema.

Bollette incomprensibili e incremento oneri di sistema.

Da qui il senso del titolo: “Bollette incomprensibili e incremento oneri di sistema.

(Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma anche la complessità e l’articolazione delle offerte è tale da compromettere significativamente la trasparenza e la comprensibilità delle fatture per l’utenza. Il problema principale, secondo l’Antitrust, è quello dei cosiddetti costi occulti che vengono inseriti nelle fatture. (Zazoom Blog)

Un rompicapo incomprensibile e questo mina uno dei principi a fondamento della concorrenza: la perfetta informazione e la trasparenza delle offerte”, afferma Marco Vignola, responsabile del settore energia dell’Unione Nazionale Consumatori. (Zoom24.it)

Per quanto riguarda le modalità di esazione degli oneri di sistema, ha spiegato il capo di Gabinetto dell’Antitrust, i correttivi che si sono succeduti negli ultimi anni “appaiono, tuttavia, quali soluzioni parziali del problema. (Energia Oltre)

Ad affermarlo, in audizione al Senato, il Capo di Gabinetto dell'Antitrust, Enrico Quaranta. Il problema principale, secondo l'Antitrust, è quello dei cosiddetti costi occulti che vengono inseriti nelle fatture. (https://www.ilcomizio.it/)

Bollette elettriche incomprensibili: la denuncia di Antitrust Le Bollette dell’energia elettrica sono un vero rompicapo per milioni di consumatori. "Beh, allora aspett .... Smart working: per resistere all’afa pagheremo bollette più care. (Zazoom Blog)

A questo punto “emerge il primo effetto negativo: la complessità e articolazione della bolletta elettrica è tale da compromettere significativamente la trasparenza e la comprensibilità delle fatture per l’utenza“. (Diritto.news)