A.A.A. vendesi Borsa SPA

QuiFinanza ECONOMIA

Le due società erano in campo anche quando LSE, con uno scatto felino, soffiò loro l’affare nel 2007, rilevando Borsa Italiana e tutti i suoi asset.

editato in: da. Borsa SPA è ufficialmente in vendita, in tutto o in parte.

Storicamente, gli interessati sono due: Euronext, la società che gestisce le piazze di Parigi, Amsterdam, Bruxelles e Lisbona, e Deutsche Boerse, che controlla la Borsa di Francoforte (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

La proprietà ‘inglese’ della Borsa, però, non ha per ora influito su questo punto. “Se anche non dovesse restare italiana sul lungo termine – continua, avere ora una proposta del tutto italiana potrebbe essere utile durante le trattative tra Lse e gli eventuali acquirenti”. (SardiniaPost)

Erano in campo anche nel 2007, quanto LSE vinse la partita fra i due contendenti e soffiò il mercato italiano ai francesi ed ai tedeschi.Oggi però si profila anche una terza ipotesi, la, che potrebbe avvenire facendo leva su Cassa Depositi e Prestiti, e l'esercizio del, lo strumento che garantisce potere di veto al Governo su asset strategici ed è stato largamente. (Teleborsa)

A preoccupare è in particolare la possibile cessione di Mts, con lo scorporo dal resto della Borsa Italiana. La cessione di Borsa italiana sarebbe una delle "compensazioni" offerte per rassicurare Bruxelles (QUOTIDIANO.NET)

Sarà per questo che in Italia le banche d'affari si stanno muovendo sulla Borsa di Milano già da diversi mesi, preparando piani e valutazioni sul prezzo. Da ieri, sono ufficiali le "discussioni esplorative" del Lse, che attenderebbe offerte non vincolanti già a settembre-ottobre, secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore. (Adnkronos)

Borsa Italiana spa potrebbe essere messa in vendita dal gruppo londinese LSE che ne detiene la proprietà. In tutto questo s’inserisce l’ipotesi che il London Stock Exchange Group (LSE), potrebbe vendere Borsa Italiana spa al miglior offerente. (Sputnik Italia)

London Stock Exchange. (Teleborsa) -, la società che gestisce gli scambi sulla piazza di Milano, dopo l'acquisizione avvenuta nel 2007.Lo annuncia LSE con una nota, indicando di aver avviatosulla vendita di, il grande mercato dei titoli di stato controllato dalla società che gestisce gli scambi a Milano, o dell'intero gruppo. (Teleborsa)