Casa Vacanza 2020: occhio alle truffe, cosa controllare?

ChiccheInformatiche ECONOMIA

Non esiste “personale Airbnb con le chiavi”, come se si trattasse di agenti immobiliari.

Siamo in piena estate 2020 e siamo prossimi ad andare in vacanza, ovviamente chi ne ha la possibilità.

Frasi come: “Ecco qui la fattura di Airbnb”, “ho dato incarico ad Airbnb che le mostrerà l’appartamento”, “Presenterò io ad Airbnb i suoi documenti” sono tutti indizi se non prove del tentativo di raggiro.

Diffidate di chi vi dice di “aver dato incarico ad Airbnb” di mostrarvi la casa. (ChiccheInformatiche)

Ne parlano anche altri giornali

Ma Altroconsumo e Airbnb hanno preparato una guida con i consigli per prevenire le truffe e prenotare le vacanze in sicurezza. editato in: da. Le vacanze sono alle porte e anche i truffatori attendono le ignare vittime dei loro raggiri online. (QuiFinanza)

INCONTRO CON L’INSERZIONISTA: per verificare che tutto sia regolare, incontrare ove possibile l’inserzionista per una visita della casa e per consegnare l’importo dovuto di persona. Per questo motivo – dalla collaborazione fra la Polizia Postale, l’Unione Nazionale Consumatori e Subito – arrivano le 8 regole per assicurarsi di passare un’estate sicura in una casa vacanze al riparo da raggiri e approfittatori. (Prima Monza)

Eppure non è tutto così semplice, perché un aumento esponenziale del numero di utenti online va di pari passo con una crescita del rischio di incappare in truffe e frodi sul web. (Corriere della Sera)

Per farlo può essere utile seguire le 8 regole redatte in questi giorni dalla Polizia Postale per riconoscere ed evitare le truffe delle case vacanze. Per Altroconsumo il tipico truffatore dice sempre di trovarsi all'estero. (Tech Fanpage)

Affitto casa vacanza online: consigli polizia per evitare truffe. La collaborazione si traduce in una mini guida composta da 8 regole e consigli per evitare possibili raggiri o spiacevoli “sorprese”, e per trascorrere una vacanza in sicurezza. (PescaraPost)

Con la ripartenza e l'inizio delle vacanze estive, Altroconsumo, la Polizia postale e Airbnb segnalano un boom di frodi nelle procedure di prenotazione degli alloggi. Per questo, propongono un kit che aiuta i turisti a evitare i truffatori e a seguire qualche accortezza in più online. (Daily Verona Network)