Il caso. Perché Lucio Battisti piaceva agli anticonformisti (a destra)

Nessuna appropriazione indebita. Lucio Battisti non è mai stato di sinistra. È sempre stato considerato un uomo libero, fuori dagli schemi dei «cantautori impegnati», amato senza secondi fini soprattutto dai non allineati e dai ragazzi di destra. Mai ... (Barbadillo)

Ne parlano anche altre fonti

E si becca una nota sul registro. L'alunna curiosa di una scuola media genovese fa al prof di musica una domanda 'inopportuna'. (ilgiornaleditalia)

Racconta ancora il Secolo XIX: il professore è rimasto nelle sue rigide convinzioni spiegando che "il 4 e la nota disciplinare sono la conseguenza del suo comportamento irrispettoso, fascismo e Lucio Battisti non c'entrano nulla". (Stadio24.com)

"Superficiale. Interviene fuori luogo, in modoineducato e provocatorio". (Il Punto)

BATTISTI E' DI SINISTRA – Il metodo vessatorio è stato applicato ad una ragazzina ... Genova – Studenti d'Italia, occhio alle domande che rivolgete al professore. (Wakeupnews)

In una scuola media di Genova un professore di musica dà 4 ad una ragazzina e una nota sul registro, perché durante una lezione chiede se Battisti fosse fascista. (Catania News)

In realtà Lucio Battista venne scambiato per fascista per alcune frasi ... (Mondo TiVu)