Emesso un bond da un miliardo Domanda boom

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

La data prevista per il regolamento di entrambe le tranche è il 10 dicembre del 2020.

L’emissione è finalizzata all’ampliamento della base degli investitori, alla riduzione dei costi, alla diversificazione delle fonti di finanziamento, nonché al riequilibrio e all’allungamento delle relative scadenze.

L’emissione è stata molto ben accolta con una richiesta di oltre cinque volte i titoli offerti.

I titoli saranno quotati sul mercato regolamentato gestito dalla Borsa di Lussemburgo (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altre testate

A fronte della forte domanda, i titoli sono stati collocati rispettivamente a 45 punti base sopra il midswap per il 4 anni (da una guidance iniziale in area 80 punti base sopra il midswap) e a 85 punti sopra il midswap per la scadenza a 8 anni. (Il Sole 24 ORE)

– Valore nominale 500 milioni di euro, scadenza 10 dicembre 2028 e cedola fissa annuale dello 0,50%%. L’emissione del prestito obbligazionario senior unsecured è stata realizzata nell’ambito del Programma Euro Medium Term Notes (EMTN) di Poste Italiane da Euro 2 miliardi, con un rating “BBB” da Standard and Poor’s e “Baa3” da Moody’s. (Investire Oggi)

L’operazione, ricorda una nota del gruppo, supporterà gli investimenti e le manutenzioni previste nel piano industriale e il processo di trasformazione della società come operatore integrato di mobilità. (Milano Finanza)

Milano Finanza. Poste Italiane è tornata oggi sul mercato primario internazionale dopo sette anni e per la prima volta dalla quotazione. E quindi, a fronte di 1 miliardo di emissione, ha raccolto richieste per sei volte tanto, oltre 6 miliardi di euro. (Notizie - MSN Italia)

Sul versante del rating, Poste Italiane si aspetta una valutazione di Baa3 da parte di Moody’s e di BBB da parte di S&P. Lo comunica Poste Italiane. (FIRSTonline)

. (Teleborsa) - Poste Italiane ritorna con successo sul mercato del debito con un'denominato in euro, destinato a investitori istituzionali, per un, con un rendimento basso record. (Il Messaggero)