E-commerce e tv digitale, parte la sfida Ue dei tabletsenza frontiere

La Stampa ECONOMIA

Il nemico si chiama «geoblocking» e colpisce un consumatore europeo su due. Gli appassionati di calcio, ad esempio. Succede a chi ha comprato un abbonamento per vedere le partite della squadra del cuore sul tablet, perché vuol essere sicuro di non perdere neanche un match, ovunque si trovi. Ha firmato un contratto con l’operatore nazionale e lo ha ... (La Stampa)

Su altre testate

Stop al geoblocco nell'e-commerce, nuove regole per Tlc e privacy e spinta all'e-gov tra i pilastri del Piano. La Commissione Ue ha svelato il "pacchetto" di azioni che consentiranno di fare l'Europa unita digitale. (Corriere delle Comunicazioni)

Anche il mercato digitale deve essere unico: è questo l'obiettivo del Digital Single Market, il progetto della Commissione Ue presentato ieri che prevede un miglior accesso a beni e servizi digitali per i cittadini europei, la creazione di un ambiente in cui ... (businesspeople.it)

La Commissione Europea si sta impegnando per eliminare i confini digitali che ancora regnano nel nostro continente. (Tutto Android)

Sedici azioni da realizzare entro il 2016 per abbattere le barriere regolamentari e ad instaurare un mercato unico digitale nell'UE. Info. (ilVelino/AGV NEWS)

La Commissione UE ha annunciato il mercato unico digitale ... Il mercato unico digitale in sintesi. (ITespresso.it)

Un programma articolato su 3 pilastri e 16 punti d'azione, dalla riforma del copyright a quella della regolamentazione delle telecomunicazioni, passando per e-commerce, corrieri espressi, IVA e protezione dei dati. (DDay.it - Digital Day)