Revoca Autostrade, Conte insiste Ma la decisione slitta ancora

QUOTIDIANO.NET ECONOMIA

Il dossier, ufficialmente, non è stato sul tavolo dell’incontro bilaterale con il premier Giuseppe Conte.

In serata a Berlino, a margine del vertice bilaterale con la Merkel, il presidente del Consiglio ha precisato che oggi dovrebbe esserci solo una "informativa" ai ministri sul caso Autostrade.

Il dossier, ufficialmente, non è stato sul tavolo dell’incontro bilaterale con il premier Giuseppe Conte. (QUOTIDIANO.NET)

Ne parlano anche altri media

Prende quota una nuova ipotesi nell’ingarbugliata vicenda della concessione ad Autostrade. [Rassegna stampa] Giornate decisive per la questione legata alla revoca delle concessioni ad Autostrade per l’Italia. (FormulaPassion.it)

Conte: “Inaccettabile assenza Manleva” – Ma pure il faccia a faccia tra Conte, De Micheli e Gualtieri viene definito “teso” da fonti interne alla maggioranza. “Io oggi credo che il Consiglio dei ministri sia chiamato a prendere una decisione politica. (Il Fatto Quotidiano)

Curiosità sul cdm espressa anche da Angela Merkel, in occasione del vertice al castello di Meseberg con Conte. Spunta intanto una nuova ipotesi: quella di un commissario, per evitare il default di Autostrade e la perdita di posti di lavoro. (Il Riformista)

La Fondazione CrCuneo ha investito in Atlantia 27 milioni e 334 mila euro nel 2016 e 22 milioni e 660 mila euro nel 2017. Complessivamente, dunque, sono 50 i milioni di euro investiti: il titolo Atlantia rappresenta il secondo investimento nelle partecipazioni quotate, pari al 26% del totale. (TargatoCn.it)

Ha vinto il capo politico reggente Vito Crimi: “Quel che andava fatto è stato fatto”. A proposito di pacchia, ha vinto Atlantia, la casa madre di autostrade, che ha visto il titolo schizzare oltre il 20 per cento in Borsa. (L'HuffPost)

Milano n. 1690166. Cap. € 400.000,00 i.v. (Liberoquotidiano.it)