Alfa Romeo come Opel? Tavares potrebbe rilanciare il Biscione

La fusione potrebbe portare nuovi motori e nuove tecnologie per la casa del Biscione che nei prossimi anni potrebbe vedere arricchire la sua gamma con modelli inaspettati che arriverebbero proprio grazie alla fusione con PSA.

Leggi anche: Alfa Romeo nei guai: ecco di quanto sono diminuite le vendite nel 2019. Condividi su

L’imminente ratifica dell’accordo di fusione tra Fiat Chrysler e PSA potrebbe portare importanti novità in casa Alfa Romeo. (Investire Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Alfa Romeo rappresenterebbe la prova suprema per Tavares. Gli ultimi aggiornamenti vedono l'uscita di produzione di Giulietta nel 2020 e l'accoppiata Giulia e Stelvio che reggeranno per un anno il mercato prima dell'arrivo del SUV Tonale nel 2021 . (Tuttosport)

Il preparatore Romeo Ferraris ha annunciato la nascita della nuova Alfa Romeo Giulia ETCR, destinata al primo Campionato per auto da turismo full electric. Tredici mesi fa è stato lanciato l’ETCR, Campionato che seguirà il classico TCR per le auto da turismo differenziandosi, tuttavia, per portare in pista vetture completamente elettriche. (Info Motori)

La base è la Quadrifoglio Verde. "Per quanto riguarda la nostra Giulia - conclude la manager della scuderia -. La base di partenza sarà la versione più prestante della Giulia stradale, la Quadrifoglio Verde, a cui verrà ovviamente sostituita la parte meccanica. (l'Automobile - ACI)

Per quanto è dato sapere, il 2020 dell’Alfa Romeo sarà molto difficile, in quanto affidato ai restyling della Giulia e della Stelvio, due modelli che dopo gli entusiasmi della prima ora, sopravvivono nel più completo anonimato. (Fidelity News)

Adesso sotto questo profilo l’ Alfa Romeo Giulia risulta perfettamente allineata alle migliori concorrenti, tedesche in testa. Il fantastico dinamismo di sempre. Precisione e facilità di guida restano al vertice di classe, la tenuta di strada, stabilità e maneggevolezza, dell’ Alfa Romeo Giulia non è cambiata. (MotorAge New Generation)

L’Alfa Romeo Giulia diventa una vettura elettrica per un nuovo ingresso nella prossima serie ETCR, ovvero per i veicoli elettrici derivati da vetture di serie. Romeo Ferraris ha familiarità con l’Alfa Romeo dopo aver progettato e prodotto la versione della Giulietta per la serie TCR esistente. (TuttoMotoriWeb.com)