Coronavirus, Confindustria: "Calo della produzione a marzo come mai prima"

Rai News ECONOMIA

Lo rileva il centro studi di Confindustria nella sua anali rapida mensile sull'andamento della produzione industriale.

Le prospettive per i prossimi mesi sono "più negative di quanto osservato nel primo trimestre: la variazione acquisita nel secondo è di -12,5% e la caduta dell'attività potrebbe raggiungere almeno il 15%.

Gli effetti dell'epidemia Coronavirus, Confindustria: "Calo della produzione a marzo come mai prima" Il più alto dalle serie storiche del 1960.

Con una risalita nella secondametà dell'anno, che farà chiudere l'intero 2020 con un Pil in calo del 4,7%. (Rai News)

Su altre fonti

E’ necessario lavorare insieme, istituzioni e imprese, su una strategia per la ripartenza da varare con tempi industriali. (SienaFree.it)

In Italia la caduta dell’attività stimata per marzo (-16,6%), se confermata dall’Istat, rappresenterebbe il più ampio calo mensile da quando sono disponibili le serie storiche di produzione industriale (1960) e porterebbe i livelli su quelli di marzo 1978. (QuiFinanza)

FOCUS Il link per il download della app AutoCert19 per chi possiede un dispositivo mobile Apple: https://onelink.to/autocert19 La riunione avrà al centro il decreto Cura Italia e le prossime misure economiche che il governo si prepara a varare per affrontare l'emergenza. (Quotidiano.net)

Mese precedente alle misure anticrisi (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 02 apr - A febbraio, il mese precedente alle, misure anticrisi di confinamento, i prezzi alla produzione industriale nella zona euro sono calati dello 0,6% cosi' come nella Ue. (Il Sole 24 ORE)

“Per le aziende toscane lavorare in sicurezza è la priorità; la sicurezza dei nostri lavoratori viene prima di tutto: lo è sempre stata e lo sarà sempre” – dice il presidente di Confindustria Toscana Alessio Marco Ranaldo. (ArezzoNotizie)

E «le prospettive sono in forte peggioramento», rileva il centro studi diche nell'indagine rapida mensile sulla produzione industriale parla di impatto «devastante». La flessione nel trimestre è la maggiore registrata «da undici anni». (Il Gazzettino)