Tesla supera Toyota: è la prima casa automobilistica per valore di mercato

Millionaire il mensile di business più letto ECONOMIA

Il sorpasso era già nell’aria e oggi Tesla ci è riuscita: ha superato Toyota per capitalizzazione di mercato, diventando la casa automobilistica che vale di più.

A 10 anni dalla quotazione a Wall Street, il valore del titolo ha avuto una crescita incredibile.

Un anno fa il valore delle azioni era 230 dollari.

Secondo gli analisti ad incidere sull’ascesa a Wall Street, ci sarebbe anche la decisione di Tesla di avviare la «produzione in serie» del tir elettrico Semi. (Millionaire il mensile di business più letto)

Ne parlano anche altre fonti

Pensiamo al Regno Unito ; nel mese di marzo Tesla infatti è stata l’unica società che continuava a vendere automobili nonostante la crisi delle altre aziende. (Newstreet)

Una parentesi questa che però non ha in alcun modo intaccato l’immagine e le prospettive di Tesla. Dopo l’estate, ci sarà infatti il tanto atteso “Battery Day”, in cui Elon Musk presenterà la batteria da oltre un milione di miglia. (Il Messaggero)

Tesla ha da poco festeggiato 10 anni di quotazione. Volkswagen con una capitalizzazione pari a 72,6 miliardi, tre volte più bassa rispetto a quella della società americana. (FIRSTonline)

LEGGI ANCHE. Cerca di mettere benzina in una Tesla elettrica, il video È accaduto in Germania e a raccontarlo su Reddit è stato il figlio del protagonista in forma anonima. (GQ Italia)

Un anno fa erano state poco più di 87 mila mentre nel primo trimestre era stato raggiunto il record di quasi 103 mila veicoli. Nel secondo trimestre la Tesla è riuscita ad arginare le conseguenze del lockdown e della chiusura del suo principale stabilimento produttivo: le consegne sono risultate in calo ma non sono crollate come avvenuto per tanti altri costruttori automobilistici. (Quattroruote)

Tesla Model S e Model X: aggiorna il sistema per avere la ricarica ultra rapida. In applicazione alle colonnine di ricarica con supporto Supercharger V3 gli utenti con le ultime versioni delle suddette auto gioiscono di fronte all’opportunità di sfruttare la nuova ricarica veloce. (Tecnoandroid)