Epatite A, indagine sui frutti di bosco congelati

Quotidiano.net SALUTE

La Procura di Torino sta campionando le confezioni di frutti di bosco congelati, considerati come possibili responsabili dell'epidemia di Epatite A. Sono in corso analisi dopo l'allerta inviata nelle settimane scorse dal Ministero della Salute. Condividi. (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Ministero della Salute, nel notiziario epidemiologico internazionale, fa presente i numeri che stanno facendo riflettere. Un aumento annuo del 70%. (Italiaglobale.it)

Attenzione ai frutti di bosco congelati perché il loro consumo è stato collegato al recente aumento di casi di epatite A in Italia. (YourSelf.it)

rilevando che "i dati delle notifiche pervenute al Ministero della Salute, integrati con i dati del Sistema Epidemiologico Integrato dell'Epatite Virale Acuta dell'Istituto Superiore di Sanita', mostrano, da gennaio 2013, un importante incremento del numero dei ... (Però Torino)

A Torino, il procuratore Raffaele Guariniello ha disposto controlli ... (Gaianews.it)

La Procura di Torino sta campionando alcune confezioni di frutti di bosco surgelati che avrebbero causato un aumento dell'incidenza dell'infezione da epatite A su tutto il territorio nazionale. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Questa la percentuale che vede l'Epatite A raggiungere in Italia i 502 casi al 31 Luglio 2103. L'epidemia, ormai la si può definire tale, ha preso il via nel Nord Europa dove il consumo dei frutti di bosco è assai alto. (Italiaglobale.it)