Bologna e Atalanta oggi tifano viola: il 4° posto di dicembre fa ancora più male

Bologna e Atalanta oggi tifano viola: il 4° posto di dicembre fa ancora più male
Viola News SPORT

Non ci dilungheremo in troppe infiorettature, la realtà è abbastanza cruda e noi in maniera abbastanza cruda ve la presentiamo: una vittoria della Fiorentina sul Viktoria Plzen, unita al passaggio del turno dell'Atalanta che stasera parte dal clamoroso 3-0 di Anfield sul Liverpool, darebbe alla Serie A la certezza matematica di portare cinque squadre e non quattro alla fase a gironi della Champions League 2024/25, la prima con il nuovo format che include più squadre e dei gironi tronchi prima della fase finale. (Viola News)

Ne parlano anche altre fonti

Notizie Inghilterra (16,750) (Atalantini.com)

I risultati del ritorno dei quarti di finale di Champions hanno solo rimandato almeno di qualche ora l’obiettivo. L’Italia aspetta solo la certezza matematica del posto extra: manca poco per avere cinque squadre nella nuova Champions League 2024/05. (la Repubblica)

Ottime notizie per ilo calcio italiano. Dopo il successo ai supplementari della Fiorentina contro il Viktoria Plzen nel tardo pomeriggio, e con il passaggio del turno dell’Atalanta al medesimo turno ma di Europa League (indolore la sconfitta casalinga nei 90 minuti di ritorno) la Serie A può già festeggiare: c’è la matematica sicurezza di avere cinque squadre italiane nella prossima edizione della Champions League, al primo anno in cui è stato istituito questo speciale ranking. (Terzo Tempo Napoli)

Champions League: il quinto posto per le squadre italiane è a portata di mano. Ecco come

– A volte il calcio può essere anche una questione di aritmetica. Sì perché nel caso in cui Atalanta e Fiorentina accedessero al turno successivo di EL ecco che la Serie A avrebbe un posto aggiuntivo in vista del massimo trofeo continentale per club della prossima stagione. (Quotidiano Sportivo)

La prossima Champions League 2024-25 potrebbe avere 5 squadre italiane il prossimo anno. (CalcioNapoli24)

La certezza matematica sarebbe potuta arrivare già con il ritorno dei quarti di Champions, ma le vittorie, con annesso passaggio del turno, di Borussia Dortmund e e Bayern Monaco hanno avvicinato i tedeschi, rimescolando le carte. (L'HuffPost)