I senatori laici accusano il direttorio M5S: “Stiamo diventando uguali al Pd”

La Stampa INTERNO

La prima conseguenza del post di Beppe Grillo (o più correttamente: del direttorio) è che la parte laica (stragrande maggioranza) del gruppo M5S al Senato è in rivolta; «qui salta tutto», dice uno di loro. Il gruppo rischia di implodere. «Se non saremo 35 saremo qualcuno di meno, ma la nostra linea non è cambiata», rassicura su facebook Alberto Air... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Unioni civili, il 'liberi tutti' di Grillo rianima Alfano e preoccupa il Pd. Politica. (in20righe)

La base del Movimento cinque stelle insorge, salvo poche eccezioni, contro la decisione del leader Beppe Grillo di lasciare libertà di coscienza sul voto al ddl Cirinnà sulle Unioni Civili. (il Giornale)

0. sabato 06 febbraio 2016 18:17. (next)

Appendino sollecita il Sì compatto, ma Bertola: "Giusto, non stiamo costruendo la nuova sinistra". Le reazioni alla decisione di lasciare libertà di coscienza ai parlamentari sul voto del ddl Cirinnà conferma le divergenze interne al movimento. (Lo Spiffero)

di Rina Brundu. (Rosebud Giornalismo online)

Dopo la mossa del Movimento Cinque Stelle che ha deciso di lasciare ai senatori libertà di coscienza sul tema, resta la distanza tra i partiti della ma... Dall’altra il Partito Democratico che risponde picche. (La Stampa)