Kiko, al fondo LCatterton la maggioranza dei negozi di cosmetica fondati dai Percassi. Operazione da 1,5 miliardi di dollari

Kiko, al fondo LCatterton la maggioranza dei negozi di cosmetica fondati dai Percassi. Operazione da 1,5 miliardi di dollari
Corriere della Sera ECONOMIA

A tre mesi dall’annuncio dell’Opa amichevole sul gruppo del lusso Tod’s, LCatterton torna a investire in Italia. Questa volta il fondo globale- nella cui società di gestione c’è Lvmh al 40% - punta dritto al mondo del made in Italy della cosmetica. LCatterton ha infatti firmato un accordo per l'acquisizione di una quota di maggioranza - attorno al 60% - di Kiko Milano, marchio italiano leader nel beauty fondato dalla Famiglia Percassi, che manterrà una partecipazione significativa nella società che fattura 800 milioni e continua a crescere (671 milioni nel 2022, +42%). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

L’obiettivo dichiarato della proprietà e del management è quello di trasformare il gruppo da make-up brand a beauty brand di respiro internazionale, con una crescita ancora maggiore a livello globale, a partire dagli Stati Uniti. (Italia Oggi)

Kiko venduta a L Catterton Venduta. La società di cosmetici Kiko Milano, fondata dall’imprenditore bergamasco e presidente dell’Atalanta Antonio Percassi, sarà venduta al fondo statunitense L Catterton. (Virgilio Notizie)

Un altro marchio italiano finisce in mani estere. La famiglia Percassi ha ceduto la maggioranza dei trucchi Kiko Milano al fondo di private equity americano L Catterton. Quest’ultimo è a sua volta strettamente legato al colosso del lusso francese Lvmh e al suo patron Bernard Arnault. (Nicola Porro)

La famiglia Percassi cede la maggioranza del gruppo Kiko a L Catterton. Gli advisor

I termini dell’operazione, al momento, non sono ancora stati resi noti. (Prima Bergamo)

Il fondo di private equity statunientese L Catterton, specializzato in investimenti nel settore consumer, ha rilevato la maggioranza di Kiko Milano, gruppo della cosmetica da oltre 800 milioni di euro di ricavi, dalla famiglia Percassi. (Calcio e Finanza)

Il valore dell’operazione non è stato reso noto, ma secondo quanto riportato da milanofinanza. (Financecommunity)