Mo, Iran: pronti a colpire nemici con jet supersonici russi. LIVE

Mo, Iran: pronti a colpire nemici con jet supersonici russi. LIVE
Sky Tg24 ESTERI

Droni, missili ed export petrolifero: sono questi gli obiettivi delle nuove sanzioni americane contro Teheran per il suo massiccio attacco aereo a Israele lo scorso weekend. Il consigliere per la sicurezza nazionale Usa Jake Sullivan ha preannunciato che nei prossimi giorni finiranno nel mirino, insieme al programma iraniano per droni e missili, anche entità che sostengono il Corpo dei guardiani della rivoluzione islamica (Irgc) e il ministero della Difesa, ossia società ed enti che alimentano la macchina bellica di Teheran. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

«Lo scialbo attacco di Israele dimostra che Netanyahu non ha alcuna strategia sull’Iran così come su Gaza», sostiene Anshel Pfeffer, il biografo non autorizzato del premier israeliano. Ora la miccia accesa è di nuovo tra le mani di Teheran, che deve decidere se e come rispondere: tornare ad attaccare il suolo israeliano come una settimana fa, o proseguire attraverso gli Hezbollah in Libano, gli Houti nello Yemen, e la “legione straniera” guidata dai Pasdaran in Siria e Iraq? (Avvenire)

Il sempre informato Barak Ravid di Axios a quell’ora diramava un comunicato che, citando un funzionario senior dell’amministrazione Usa, riportava dello strike che lo stesso funzionario commentava dicendo di “non essere sorpreso”. (Start Magazine)

Nella serata di Sabato 13 Aprile l'Iran ha lanciato un massiccio attacco aereo contro lo stato di Israele, per vendicare l'uccisione di alti funzionari dei Guardiani della Rivoluzione uccisi nei giorni scorsi mentre si trovavano in una sede diplomatica in Siria. (iLMeteo.it)

L’Iran minaccia la risposta nucleare contro Israele (e viceversa): il rischio è reale?

Gli Stati Uniti stanno per attuare nuove sanzioni economiche nei confronti dell’Iran. Sarà questa la risposta americana all’attacco missilistico compiuto da Teheran contro Israele nella notte tra sabato 13 e domenica 14 aprile. (QuiFinanza)

E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Un altro è che l'Iran non vuole un conflitto diretto con lo Stato ebraico, come sembra aver dimostrato l'attacco "telefonato" del 13 aprile. Una paura diffusa, com'è normale che sia, ma che deve tenere conto di vari elementi. (QuiFinanza)