Tim tratta in esclusiva, Oi è più vicina

ilGiornale.it ECONOMIA

L'altro pretendente Highline si dovrebbe ritirare ma anche se si presentassero altri offerenti, Tim, Telefonica e Claro avranno facoltà di pareggiare l'offerta migliore e aggiudicarsi la partita.

L'obiettivo sarebbe integrare FiberCorp (e probabilmente anche Flash Fiber, joint venture Tim-Fastweb per la rete Ftth), con gli asset in fibra di Open Fiber.

Quello in discussione ora è, quindi, un passo intermedio per l'obiettivo di Tim di rafforzarsi in Sud America. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'accordo di esclusiva prevede che «una volta concluse in modo soddisfacente le trattative tra le parti - precisa un comunicato - Tim, Telefonica e Claro siano qualificati come stalking horse, assicurando il diritto di pareggiare altre eventuali proposte pervenute nel corso del processo». (Il Gazzettino)

"Il Contratto - conclude la nota - prevede il suo rinnovo automatico per periodi uguali e successivi, salvo diversa indicazione di una delle parti". (Yahoo Finanza)

L’accordo mira a garantire sicurezza e velocità ai negoziati in corso e consentire che, una volta concluse positivamente le trattative, gli offerenti possano essere prequalificati come “stalking horse” (primo proponente), nel processo competitivo per la vendita degli asset di telefonia mobile detenuti da Oi Group, assicurando così loro il diritto di prelazione sulle altre proposte pervenute. (QuiFinanza)

L'offerta è di 2,7 miliard. (askanews) - Tim annuncia in una nota di essere entrata, insieme a Telefonica Brasil e Claro, in trattativa in esclusiva fino all'11 agosto per l'acquisizione di Oi. (Yahoo Finanza)

Per conoscerle un po’, in ogni caso, le stesse prevedono: Da quando l’estate ha avuto inizio, delle interessanti tariffe sono approdate sui cataloghi dei diversi gestori mobili e tra questi quello di TIM non può passare inosservato. (TecnoAndroid)

Come negli altri mesi, anche in questa stagione estiva si sono verificati alcuni cambiamenti per i costi di TIM. TIM, due promozioni e gli aumenti di prezzo in estate. Ad essere interessate dalle modifiche dei prezzi sono due particolare ricaricabile: la Ten Go e la SuperGiga 20. (Tecnoandroid)