Isabella d’Este torna finalmente a casa, un Leonardo di grande valore

Sequestrato in Svizzera, dove era stato trasportato illecitamente, un dipinto attribuito a Leonardo Da Vinci (e comunque risalente alla sua epoca). Si tratta nello specifico di un ritratto di Isabella d’Este eseguito ad olio su tela. La tecnica della fluorescenza lo collega alla mano di Leonardo Da Vinci... (aciclico magazine)

Su altre fonti

70 gli indagati fra cui un avvocato pesarese. L'opera ha un valore di circa 120 milioni di euro. (euronews)

Quando, davanti al ritrovamento di una tela, si arriva a nominare come possibile autore uno dei massimi artisti di tutti i tempi, l'incredulità è legittima. Ma se a fornire l'attribuzione è il maggiore esperto in materia, il problema si complica. (La Stampa)

Sarebbe una 70enne di Pesaro, la proprietaria del dipinto attribuito a Leonardo sequestrato a Lugano. Lo scrive il Resto del Carlino. (RSI.ch Informazione)

In attesa delle analisi, però, qualche dubbio sulla paternità del quadro è permesso. In ogni caso, questo prezioso dipinto che ci riporta nello “studio” allargato del ... (Città Nuova)

Il dipinto, che raffigura 'Isabella D'Este', stava per passare ... - Un dipinto attribuibile a Leonardo da Vinci e' stato sequestrato in Svizzera dalla Guardia di finanza di Pesaro e dai carabinieri del nucleo di Ancona tutela patrimonio artistico. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tags. È di Leonardo da Vinci? Era in vendita per 120 milioni di euro. (La Nuova Ferrara)