IL VIDEO. Oms: almeno "154 milioni di vite" salvate grazie ai vaccini in 50 anni

IL VIDEO. Oms: almeno 154 milioni di vite salvate grazie ai vaccini in 50 anni
il Dolomiti SALUTE

Milano, 24 apr. Secondo uno studio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) pubblicato dalla rivista scientifica The Lancet, i vaccini hanno salvato almeno 154 milioni di vite negli ultimi 50 anni. Ciò equivale a "sei vite al minuto", ha annunciato il direttore generale dell'OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus in una conferenza a Ginevra: "Un nuovo studio condotto dall'Oms stima che l'Epi (Programma ampliato di immunizzazione , ndr) abbia salvato almeno 154 milioni di vite dal 1974 (il Dolomiti)

Su altri media

Oppure quello quello contro l’epatite B, che può causare cancro al fegato. Il vaccino contro il papilloma virus, principale causa del tumore alla cervice, utile non solo alle donne, ma pure agli uomini: l’infezione, infatti, può interessare gli uomini ed essere causa di tumori anali o orofaringei. (La Provincia di Cremona e Crema)

La vaccinazione contro il virus del papilloma umano (HPV) in Piemonte è offerta gratuitamente a tutti gli adolescenti. Rappresenta un mezzo estremamente utile per prevenire le malattie tumorali indotte dal virus che colpisce gli organi genitali, la bocca e la gola. (Regione Piemonte)

Cinquant’anni di vaccinazioni, tempo di bilanci Negli ultimi cinquant’anni, il mondo ha assistito a una rivoluzione gentile, grazie ai vaccini. Malattie che un tempo mietevano vittime o causavano gravi disabilità sono state debellate o ridotte drasticamente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vaccini, in 50 anni oltre 154 milioni di vite salvate: i dati ufficiali dell'Oms

I cookies sono piccoli file di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto. (Asl Roma 1)

Vaccino Covid, lo studio su 99 milioni di vaccinati: miocardite, pericardite, trombosi. (leggo.it)

Negli ultimi cinquant'anni, i vaccini hanno rappresentato una delle armi più efficaci nella lotta contro le malattie infettive, salvando la vita di almeno 154 milioni di bambini in tutto il mondo. (ilmessaggero.it)