Mazda2 Hybrid: la prima full-hybrid ma con DNA Toyota

Alla Guida ECONOMIA

Sarà la Mazda2 Hybrid per la prima volta nella gamma Mazda la tecnologia di propulsione 100% ibrida.

Tanto spazio interno per Mazda2 Hybrid. Sebbene sia una vettura compatta del segmento B, la nuova Mazda2 Hybrid con il suo passo lungo 2.560 mm offre una comoda sistemazione fino a quattro adulti e uno spazio di 286 litri nel bagagliaio.

In tutta Europa sarà disponibile con tre livelli di allestimento – Mazda2 Hybrid Pure, Mazda2 Hybrid Agile e Mazda2 Hybrid Select- e con una valutazione cinque stelle nelle prove EURO-NCAP di resistenza agli urti

In sostanza, si tratta dello stesso sistema propulsivo in dote alla Toyota Yaris Hybrid. (Alla Guida)

Su altre fonti

La nuova Mazda2 Hybrid è il più recente risultato della collaborazione di lunga data tra Mazda Motor Corporation e Toyota Motor Corporation. La nuova Mazda2 Hybrid, in vendita da primavera 2022 in tutta Europa, introduce per la prima volta nella gamma Mazda la tecnologia di propulsione totalmente ibrida. (MEGAMODO)

Il modello d’origine sarà fornito da Toyota Motor Europe, una consociata interamente controllata da Toyota Motor Corporation, e si aggiungerà alla gamma europea di Mazda2 come vettura a marchio Mazda La nuova Mazda2 Hybrid è il più recente risultato della collaborazione di lunga data tra Mazda Motor Corporation e Toyota Motor Corporation. (Automobilismo.it)

Stesso powertrain ma con tre diversi allestimenti. La nuova Mazda 2 full hybrid sarà commercializzata in Europa a partire dalla primavera del 2022 in tre diversi livelli di allestimento: Pure, Agile e Select. (Il Sole 24 ORE)

La Mazda 2 Hybrid è commercializzata in tre allestimenti: Pure, Agile e Select. Dunque, siamo dinanzi al medesimo sistema propulsivo impiegato nel caso della Toyota Yaris a trazione ibrida. (MotoriSuMotori)

E’ grazie ad una di queste, tra Toyota e Mazda, che quest’ultima ha potuto sfornare una variante ibrida della sua compatta cittadina, la 2. Gli allestimenti disponibili saranno tre: Pure, Agile e Select (Il Fatto Quotidiano)

L’efficienza del propulsore permette di passare automaticamente in modalità 100% elettrica all’avvio, mentre nella marcia normale l’azione dei due motori risulta combinata. Debutta sul mercato italiano la nuova generazione della Mazda2, inedito modello frutto della prolifica collaborazione tra la Casa di Hiroshima e la Toyota (Autoblog.it)