Wall Street scatta al rialzo in avvio, brilla il Nasdaq su tutti. Mercati sintonizzati su stagione utili

Finanzaonline.com ECONOMIA

Wall Street apre la settimana in rialzo, nonostante i nuovi contagi negli Stati Uniti.

In particolare, gli investitori si preparano ad aprire la nuova stagione delle trimestrali che fornirà indicazioni sulle conseguenze del coronavirus sugli utili aziendali.

In questo scenario, il Dow Jones sale dello 0,8% a 26.280 punti, mentre l’S&P 500 mostra un progresso dello 0,78% a 3.200 punti e il Nasdaq avanza dell’1,4% a 10.768.

Il mercato guarda anche alle notizie sul fronte dei vaccini dopo che Pfizer e BioNTech hanno annunciato di avere ricevuto l’ok dalla Food and Drug Administration (Fda) per la revisione accelerata di due dei quattro candidati vaccini contro il Covid-19, che sono al momento in fase di sviluppo. (Finanzaonline.com)

Su altri media

Infatti ieri Wall Street ha pesantemente venduto Wells Fargo e Citigroup, mentre su JPMorgan ha fatto vedere un rialzo frazionale ed inferiore a quello dell’indice SP500. Infatti il minimo di giornata è stato realizzato nella prima mezz’ora di Wall Street a 3.119. (Yahoo Finanza)

Settore bancario e tecnologico sotto la lente degli investitori. Le big statunitensi alzano il velo sui conti trimestrali e gli occhi degli investitori sono puntati sui titoli tecnologici e bancari. Vista la corsa del Nasdaq, i riflettori delle trimestrali sono senz’altro puntati sulle big del settore tecnologico, che sta trainando Wall Street. (We Wealth)

Il Dow Jones è in lieve ribasso dello 0,18% in avvio, lo S&P 500 dello 0,41% e il Nasdaq dello 0,70%. Nel dettaglio, i ricavi di Citigroup nel secondo trimestre sono stati pari a 19,8 miliardi di dollari, mentre l’utile netto nello stesso periodo si è attestato a 1,3 miliardi. (Milano Finanza)

A Milano Atlantia attende il verdetto del Cdm Listini in ribasso e in preda alla volatilità sul continuo aumento dei contagi nelle Americhe. Giovedì sarà la volta anche della riunione della Bce, ma non sono attese novità: l’evento importante della settimana sarà il vertice europeo di venerdì. (Il Sole 24 ORE)

Il T bond Usa decennale vede il rendimento salire dallo 0,62% allo 0,631%, mentre i futures su Wall Street sono positivi per lo 0,10% (S&P 500 e Dow), il Nasadaq per lo 0,3%. Oggi, fra l'altro, è giornata di trimestrali a Wall Street. (Milano Finanza)

Gli investitori si muovono cauti guardando da una parte all’evoluzione dei contagi e alle tensioni Usa-Cina, e dall’altra alle trimestrali societarie, con i conti migliori delle attese per Jp Morgan e Citigroup. (Finanzaonline.com)