Tesla strega Wall Street: altro balzo record e prenota un posto nell’S&P 500, è già virtualmente nella top ten per market cap

Finanzaonline.com ECONOMIA

Non accenna a placarsi l’euforia sul titolo Tesla, anche oggi in spolvero a Wall Street con un balzo di oltre il 13% a 1.748 dollari.

E questo segnerebbe per la prima volta nella sua storia una striscia di quattro trimestri consecutivi di profitto.

Musk con il balzo di oggi si prepara a sorpassare di slancio anche Larry Page (co-fondatore di Google) al 6° posto.

Gli investitori si aspettano un secondo trimestre in utile per Tesla dopo i forti dati sulle consegne. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

La stagione delle trimestrali, al via oggi con i risultati delle banche americane, è iniziata con il piede giusto grazie ai numeri di JP Morgan e Citigroup che hanno riportato utili in calo ma meno del previsto. (Finanzaonline.com)

Vista la corsa del Nasdaq, i riflettori delle trimestrali sono senz’altro puntati sulle big del settore tecnologico, che sta trainando Wall Street. Settore bancario e tecnologico sotto la lente degli investitori. (We Wealth)

Il T bond Usa decennale vede il rendimento salire dallo 0,62% allo 0,631%, mentre i futures su Wall Street sono positivi per lo 0,10% (S&P 500 e Dow), il Nasadaq per lo 0,3%. È uno dei tanti Stati Usa occidentali e meridionali in cui i conteggi di coronavirus stanno accelerando e minacciando la ripresa che è appena iniziata per l'economia. (Milano Finanza)

A questo proposito, secondo gli esperti, Trump sfrutterà tale situazione per guadagnare consenso, vista anche la situazione epidemiologica senza controllo. Nel dettaglio, i ricavi di Citigroup nel secondo trimestre sono stati pari a 19,8 miliardi di dollari, mentre l’utile netto nello stesso periodo si è attestato a 1,3 miliardi. (Milano Finanza)

Giovedì sarà la volta anche della riunione della Bce, ma non sono attese novità: l’evento importante della settimana sarà il vertice europeo di venerdì. A Milano Atlantia attende il verdetto del Cdm Listini in ribasso e in preda alla volatilità sul continuo aumento dei contagi nelle Americhe. (Il Sole 24 ORE)

Risultato finale: Wall Street ha tenuto i primi supporti ed ha ancora una volta reagito con ottimismo alle prime prese di beneficio. L’apertura di Wall Street doveva confermare o smentire la svolta ribassista. (Yahoo Finanza)