Iuventa, il verdetto del giudice di Trapani: "Non luogo a procedere"

Iuventa, il verdetto del giudice di Trapani: Non luogo a procedere
Liberoquotidiano.it INTERNO

Il Tribunale di Trapani ha pronunciato una sentenza di non luogo a procedere per tutti gli imputati del processo Iuventa. I membri dell’equipaggio della nave della ong Jugend Rettet erano indagati per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Il non luogo a procedere era stato chiesto dalla stessa Procura di Trapani. "Un’odissea durata sette anni. Dopo due anni di oltre 40 udienze preliminari, questo caso si conferma il più lungo, costoso e vasto procedimento contro le Ong di ricerca e soccorso, esempio emblematico dei grandi sforzi compiuti dalle autorità per criminalizzare la migrazione", spiegano da Iuventa. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Un fatto di sette anni fa, l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina con relativo sequestro di una nave impegnata nei soccorsi, si è trasformato ieri, dopo la decisione dei giudici di Trapani, in un clamoroso proscioglimento di massa: tutti assolti, il fatto non sussiste. (Avvenire)

“Le gare si vincono con un piano tattico, l’interpretazione in campo fa la differenza, quando riesci ad avere intensità e spirito di gruppo e uscire in pressione coi tempi giusti, il primo tempo nostro è stato di grande qualità. (Terzo Tempo Napoli)

Empoli bestia nera del Napoli? Tanti precedenti amari al Castellani nell’era De Laurentiis: questa sera Calzona proverà a sfatare il tabù (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

La denuncia: «Il tribunale non paga i lavori per la messa in sicurezza della Iuventa»

Il Napoli di mister Francesco Calzona crolla al Castellani contro l’Empoli di Davide Nicola. Dopo il pari amaro ottenuto in casa con il Frosinone, la squadra partenopea è andata al tappeto in terra toscana con il punteggio di 1-0. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Si chiude con il proscioglimento dei 17 imputati della nave umanitaria “Iuventa”, delle ong Jugend Rettet, Medici Senza frontiere e Save the Children. Nessun favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. (Il Fatto Quotidiano)

Ha risposto solo lui all’appello della capitaneria di porto del capoluogo siciliano per la realizzazione dei lavori ordinati dal gup Samuele Corso a dicembre 2022. «Ho emesso una fattura di circa 25mila euro nei confronti del tribunale di Trapani un anno e mezzo fa: non ho ancora visto un soldo. (il manifesto)