Incentivi auto, arriva la doppia rottamazione e lo sconto per l'usato

Motor1.com Italia ECONOMIA

Incentivi auto, arriva la doppia rottamazione e lo sconto per l'usato. Di :. 750 euro in più per chi rottama due auto e –60% sull'IPT dei passaggi di proprietà. Il tanto atteso Decreto Rilancio diventa legge e contiene anche i promessi nuovi incentivi auto validi dal 1° agosto al 31 dicembre 2020.

Parliamo della doppia rottamazione, ovvero la rottamazione contemporanea di due vecchie auto usate (Euro 0, 1, 2, 3, 4) con contestuale acquisto di un'auto nuova con CO2 nell'intervallo 1-110 g/km che dà diritto a un incentivo ulteriore di 750 euro. (Motor1.com Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il decreto Rilancio diventa ufficialmente legge, confermando gli incentivi previsti per il settore auto. Ora mancano solo gli ultimi passaggi formali, tra cui la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e il varo dei relativi decreti attuativi. (Quattroruote)

Il provvedimento infatti rafforza.... CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO: Accesso illimitato agli articoli. (Il Messaggero)

L’incentivo, per un totale di 3.500 euro, è subordinato alla concessione dello sconto da parte del concessionario.Senza rottamazione, il contributo scende a 750 euro (con 1.000 euro garantiti dal concessionario). (Quotidianodiragusa.it)

Leggi su ilmessaggero. enpaonlus : Multa all’auto dell’Enpa mentre gli zoofili soccorrono un rapace - GiovanniToti : Guardate che assurdità anche sulle nostre strade! Auto, gli incentivi: 3.500 euro per le Euro 6, 10 mila per le elettriche e le ibride (Di venerdì 17 luglio 2020) Tra sconti del concessionario, della casa costruttrice e ora anche del governo si può arrivare a totalizzare fino a diecimila Euro per l?acquisto di un?Auto elettrica a fronte... (Zazoom Blog)

Potrebbe essere il 2020 il momento giusto per cambiare auto, il Decreto Rilancio, appena diventato legge, ha stilato incentivi e maxi rottamazioni per l’acquisto di auto nuove. In questa occasione vedremo un’elenco di auto a benzina, vediamo di che modelli si tratta. (InvestireOggi.it)

Per chi decide di passare ad una nuova auto (non necessariamente di tipo ibrida o elettrica pura) sono quindi previsti alcuni importanti incentivi che si sommano a quelli concessi dallo Stato per un totale fino a 4000 EURO. (Tecnoandroid)