Vaccini, nuove fabbriche e contratti con altre aziende. Così Pfizer vuole passare da 1,3 a 2 miliardi di dosi

la Repubblica ECONOMIA

Per la seconda metà del 2021, Pfizer e BioNTech promettono anche una nuova formulazione che renderà stabile il principio attivo, a base di Rna, anche a temperature più gestibili rispetto agli attuali meno 70 gradi.

In una nota pubblicata il 15 gennaio Pfizer e BioNTech hanno annunciato che faranno ricorso anche a “ulteriori fornitori e produttori a contratto per accrescere la capacità manufatturiera totale”. (la Repubblica)

Su altri media

Esposto che viene inviato anche all'Antitrust europeo, per il possibile abuso di posizione dominante. Non sa ancora bene come, ma il presidente del Veneto Luca Zaia non vuole far passare sotto traccia la decisione unilaterale di Pfizer di ridurre la distribuzione del vaccino anti-Covid in Italia. (VeronaSera)

Cuneo – Nel territorio di competenza dell’Asl Cn1, tra le categorie che possono richiedere il vaccino ci sono anche alcune categorie di volontari. Sarà cura del personale competente dell’Asl Cn 1 contattare i volontari delle associazioni che rispondono ai requisiti. (LaGuida.it)

"Le consegne" del vaccino Pfizer-BionTech contro Covid-19 "riprenderanno regolarmente a partire dalla prossima settimana, distribuendo le quantità di dosi di vaccino previste per il primo trimestre e un quantitativo superiore alle attese nel secondo trimestre". (Adnkronos)

Ci sono state pure gravi reazioni allergiche che vengono ora analizzate da un’apposita commissione”, ha specificato il direttore dell’Istituto nazionale per la salute pubblica, Krunoslav Capak, annunciando che il 25 gennaio arriveranno in Croazia 4.800 dosi del vaccino Moderna. (LaVoce del popolo)

È iniziato oggi il richiamo delle prime vaccinazioni anti-Covid somministrate durante il V-day. Dal 25 gennaio si procederà con il richiamo per tutti e si continuerà fino al 6 febbraio. (OglioPoNews)

Secondo la ripartizione decisa da Pfizer solo sei regioni non subiranno alcuna riduzione. Pfizer ha annunciato un taglio alle dosi del vaccino per Covid in Italia, ma ha anche deciso di ripartire autonomamente le restanti dosi tra le regioni senza nessun consulto preventivo con il Commissario straordinario all’emergenza Arcuri. (Leggo.it)