Vaccino anti Covid-19, Spadi: "Pfizer ci ha rallentato ma la Toscana è pronta a ripartire a gran velocità"

gonews INTERNO

Fonte: Consiglio regionale della Toscana Gruppo Partito Democratico

Con queste parole, Donatella Spadi, consigliere regionale Pd e membro della commissione Sanità, commenta l’andamento della vaccinazione in Toscana dopo la recente decisione di Pfizer di diminuire la produzione delle dosi anti Covid-19.

“La campagna vaccinale non si bloccherà, la Toscana va avanti e sarà pronta ad accelerare il passo”. (gonews)

Su altri giornali

Finora in Croazia sono arrivate 17.500 dosi del vaccino Pfizer/BioNTech. La maggior parte degli effetti collaterali è stata lieve: qualche linea di febbre e dolore nel punto dell’iniezione. (LaVoce del popolo)

Pfizer e BionTech, spiega Kerkola, "hanno già informato dei programmi di consegna aggiornati la Commissione europea, gli Stati membri dell’Ue e gli altri Paesi impattati. E stanno lavorando senza sosta per ampliare le proprie capacità produttive nei Paesi dell’Unione europea". (Adnkronos)

Dal 25 gennaio si procederà con il richiamo per tutti e si continuerà fino al 6 febbraio. È iniziato oggi il richiamo delle prime vaccinazioni anti-Covid somministrate durante il V-day. (OglioPoNews)

La riduzione della consegna di oltre 26mila porterà questa regione ad azzerare la inoculazione di prime dosi vaccinali, potendo garantire, con difficoltà, le sole seconde dosi. Travolge anche l’Emilia Romagna il dietrofront di Pfizer sulle dosi di vaccino anti-Covid. (Libertà)

Sarà cura del personale competente dell’Asl Cn 1 contattare i volontari delle associazioni che rispondono ai requisiti. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0171.078680. Anche nel territorio di competenza dell’Asl Cn2 i volontari facenti parte di associazioni convenzionate con l’Asl possono richiedere il vaccino Anti-Covid. (LaGuida.it)

Secondo la ripartizione decisa da Pfizer solo sei regioni non subiranno alcuna riduzione. Pfizer ha annunciato un taglio alle dosi del vaccino per Covid in Italia, ma ha anche deciso di ripartire autonomamente le restanti dosi tra le regioni senza nessun consulto preventivo con il Commissario straordinario all’emergenza Arcuri. (Leggo.it)