Pfizer rassicura l'Italia: "Da settimana prossima vaccini regolari"

L'HuffPost INTERNO

Intanto il taglio del 29% - taglio non orizzontale per cui le percentuali decurtate sono diverse tra le varie regioni - deciso da Pfizer è diventato un caso anche politico.

Ancora, sempre per aumentare la produzione, Pfizer e BioNTech fanno sapere che stanno “anche coinvolgendo altri fornitori e produttori a contratto”.

Parole che fugano solo in parte la preoccupazione e l’irritazione del commissario e del Governo per la consegna parziale di questa settimana. (L'HuffPost)

Su altri media

Cuneo – Nel territorio di competenza dell’Asl Cn1, tra le categorie che possono richiedere il vaccino ci sono anche alcune categorie di volontari. Sarà cura del personale competente dell’Asl Cn 1 contattare i volontari delle associazioni che rispondono ai requisiti. (LaGuida.it)

Ad oggi sono pervenute 122 segnalazioni di sospette reazioni avverse al vaccino di cui una riguarda il siero di Moderna. Finora in Croazia sono arrivate 17.500 dosi del vaccino Pfizer/BioNTech. (LaVoce del popolo)

Nella giornata di domani arriverà la fornitura di ulteriori fiale di vaccino della Pfizer-Biontech, che saranno sufficienti ad assicurare la seconda dose a tutti gli operatori vaccinati fino ad ora da ASST Mantova: un totale di 4.199 persone. (OglioPoNews)

Travolge anche l’Emilia Romagna il dietrofront di Pfizer sulle dosi di vaccino anti-Covid. La riduzione della consegna di oltre 26mila porterà questa regione ad azzerare la inoculazione di prime dosi vaccinali, potendo garantire, con difficoltà, le sole seconde dosi. (Libertà)

"Le consegne" del vaccino Pfizer-BionTech contro Covid-19 "riprenderanno regolarmente a partire dalla prossima settimana, distribuendo le quantità di dosi di vaccino previste per il primo trimestre e un quantitativo superiore alle attese nel secondo trimestre". (Adnkronos)

Secondo la ripartizione decisa da Pfizer solo sei regioni non subiranno alcuna riduzione. Si tratta di Abruzzo, Basilicata, Marche, Molise, Umbria e Valle d'Aosta, regioni che son sotto le 30mila dosi consegnate ad oggi. (Leggo.it)