Quanti soldi guadagnano le squadre italiane che si qualificano in Champions League? Il montepremi della Serie A

Quanti soldi guadagnano le squadre italiane che si qualificano in Champions League? Il montepremi della Serie A
OA Calcio SPORT

Il prossimo anno vivremo una vera e propria rivoluzione in Champions League. Il format della massima competizione continentale cambierà di netto, aumentando da 32 a 36 partecipanti e senza la suddivisione dei gironi, con tutte le squadre che andrebbero a giocare otto partite. E di conseguenza, le cose cambierebbero, anche per quanto riguardano i guadagni delle squadre italiane. Innanzitutto, ogni squadra avrà a disposizione un bonus di 18,62 milioni soltanto per la partecipazione. (OA Calcio)

Su altre fonti

La risposta è sei. (Labaro Viola)

La Uefa ha chiarito: in Champions pure la sesta se Roma o Atalanta vincono l’Europa League. Lo scrive il Corriere dello Sport che aggiunge: peer ora il chiarimento è informale ma successivamente arriverà in modo formale, quindi nero su bianco e soprattutto in una forma comprensibile. (IlNapolista)

Sei italiane in Champions? Se Atalanta o Roma vincono l'Europa League...

PERCHÉ SÌ Il vantaggio è così ampio che la qualificazione sarebbe a rischio solo se le partite rimanenti fossero tutti derby. (Unfair Play)

Le coppe della riforma al via con l’Italia in prima fila. Ecco che cosa può succedere in base alla classifica di Serie (DAZN)