Rimini | Asili, querelle sulle rette

Inter-Vista INTERNO

Nell'anno scolastico 2014/15 la tariffa media mensile fatturata agli utenti dei nidi comunali di Rimini è stata pari a 191,60 euro. Il fatturato complessivo è stato di 950.134,95 euro, corrispondente ad una media annua per utente di 1.820,18 euro (e ... (Inter-Vista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un bambino su cinque resta in attesa, gli altri devono per forza andare in un asilo privato. Usufruisce del servizio comunale poco meno del 12% dei bimbi tra 0 e 2 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo lo studio, l'asilo comunale è un lusso per pochi. Dati sconcertanti emergono da uno studio portato a termine dai tecnici di Cittadinanzattiva in Italia. (Baritalia News)

E il costo medio è un vero salasso per le famiglie. di Palermomania.it ... (Palermomania.it)

Facendo i calcoli in modo corretto la retta media generale (calcolata sui dati relativi a tutte e tre le fasce orarie) a carico degli utenti è di euro 272 (e non di euro 410 come erroneamente affermato). (Mondo TiVu)

Nella nostra Regione la media è pari a 331 euro. L'Emilia-Romagna è la regione con l'offerta più ampia in tutta l'Italia e per quanto riguardano i costi è sopra la media nazionale che si posiziona sui 311 euro. (MO24.it)

Diverse indagini e analisi statistiche hanno rivelato che nonostante la crisi il mercato del lusso viaggia a gonfie vele. Dai gioielli alle auto, dai viaggi a cinque stelle ai vini, ai cibi, agli abiti... (Ottopagine)