Poste, quando business fa rima con ambiente

Nicola Porro ECONOMIA

Strategie operative, non retorica, che hanno messo Poste Italiane all’avanguardia, e che hanno riscosso apprezzamento anche durante il Forum Multistakeholder.

Il Forum aveva l’obiettivo primario di condividere quelli che sono i due valori-pilastro nell’approccio di Poste Italiane, la responsabilità sociale e la sostenibilità, con tutti i soggetti coinvolti nell’attività dell’azienda.

In questo senso, Poste Italiane rappresenta oggettivamente un modello virtuoso ed interessante da indagare. (Nicola Porro)

La notizia riportata su altre testate

È proprio grazie a questo ‘cortocircuito’ che Poste Italiane è stata condannata dinanzi all’arbitrato bancario e finanziario a liquidare gli interessi negli ultimi dieci anni secondo quanto previsto dalla tabella originale posta a tergo del titolo”. (isnews)

Tra l’altro, la risposta alla domanda proposta dal lettore non può che avere un carattere generale, considerato che viene fornita senza avere analizzato i titoli in questione. (La Repubblica)

Quando è andata a ritirarli, le Poste le hanno riconosciuto un importo di poco superiore ai 62 mila euro. I ricorsi all'Arbitro Bancario Finanziario (Abf) presentati a favore di una trentina di veneziani hanno permesso di recuperare rendimenti di vecchi buoni fruttiferi per circa un milione di euro, che Poste Italiane non aveva inizialmente riconosciuto. (VeneziaToday)

Poste Italiane si conferma quindi come il porto sicuro del risparmio degli italiani, grazie alla possibilità di investire piccole e grandi somme con la garanzia di una buona redditività. (Valledaostaglocal.it)

I Libretti di risparmio postale sono disponibili in diverse versioni, compresa quella dedicate ai minori, e possono essere gestiti online o attraverso un’App gratuita per smartphone e tablet. I Buoni Fruttiferi Postali consentono di investire anche piccole somme, non hanno spese di emissione, gestione o incasso, sono esenti da imposta di successione e sono soggetti ad una tassazione del 12,50%. (AltaRimini)

Se si desidera investire senza correre troppi rischi o gestire i propri risparmi in maniera facile ed economica, buoni fruttiferi e libretti di risparmio postali sono sicuramente da tenere in considerazione. (Yahoo Finanza)