Saipem ruggisce a +6% sul Ftse Mib. Barclays plaude a trimestre solido ma non abbastanza per cambio view su titolo

Finanzaonline.com ECONOMIA

Oggi il titolo Saipem è arrivato a oltre +6% a quota 1,4815 euro.

“L’attività offshore dovrebbe riprendersi dal 4° trimestre e quella Drilling sta vedendo alcuni segnali positivi”, argomenta Barclays che ha rating equalweight su Saipem con tp a 2,90 euro.

Una sponda arriva dalla parziale ripresa dei prezzi del petrolio con WTI risalito in area 36 dollari al barile.

Barclays pertanto parla di un trimestre “solido e incoraggiante, ma non tale da riportare gli investitori sul titolo”. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

No dunque a quei contributi aggiuntivi previsti per legge per l'utilizzo della cassa Covid. Dal mondo datoriale il messaggio è stato abbastanza univoco: la proroga della cassa covid e del blocco dei licenziamenti non può in sostanza essere 'pagata' dalle imprese. (Yahoo Finanza)

Dalle comunicazioni diffuse dalla Consob il 29 ottobre 2020 si apprende che dal 21 ottobre UBS Group è accreditata di una partecipazione aggregata (tramite 9 società controllate) del 6,381% del capitale dell'istituto. (SoldiOnline.it)

Da notare anche Technogym (-0,92%), che ha registrato nei 9 mesi ricavi consolidati di 351,5 milioni, rispetto ai 464,8 milioni dei primi nove mesi del 2019. In controtendenza Saipem, con un +1,11% a 1,41 euro, dopo la pubblicazione di conti dei primi nove mesi leggermente inferiori alle attese degli analisti. (Milano Finanza)

Analisi grafica e previsionale sul Ftse Mib Future. Alla chiusura del 30 ottobre il Ftse Mib Future ha visto chiudere le sue quotazioni a 17.901 in rialzo dello 0,54% rispetto alla seduta precedente. La settimana appena conclusasi ha visto un ribasso di circa il 7% alimentato dall’esplosione della pandemia in tutto il mondo. (Proiezioni di Borsa)

E’ quanto ha dichiarato il presidente della Bce, Christine Lagarde , ribadendo che “tutti strumenti verranno ricalibrati, nessuno escluso”. Il consiglio direttivo della Banca centrale europa (Bce) “è stato unanime nel valutare che i rischi sono chiaramente orientati al ribasso”. (Finanzaonline.com)

Continua infatti l’impennata dei nuovi casi Covid in Italia, con nuovo record oltre quota 31mila nella giornata di oggi. Seduta da dimenticare per Recordati che ha perso circa il 4% all’indomani dei conti del terzo trimestre che hanno deluso le attese degli analisti. (Finanzaonline.com)