Corruzione, l'Italia è campione d'Europa

ilgiornaleditalia INTERNO

Primi in Europa! Dove, in quanto a corruzione, non ci batte proprio nessuno. Ancora un triste primato per l'Italia, al centro di ripetuti scandali giudiziari conditi dal malaffare. L'ultima edizione della classifica di Transparency International, che riporta le ... (ilgiornaleditalia)

Ne parlano anche altre testate

Il ministro del Lavoro commenta la fotografia che lo ritrae accanto a Salvatore Buzzi nell’ambito delle indagini sugli intrecci tra politica e criminalità (Corriere della Sera)

Carnevali: “Solo con una Unione dei sani, ovvero aziende, amministrazioni e cittadini onesti è possibile pensare di attuare il vero cambiamento all'interno della società”.Cantone: “La scoperta di fatti corruttivi sono la dimostrazione che parte dello Stato è sana ... (Caserta24Ore)

C'è più di un motivo per il quale l'Italia è percepita come il Paese più corrotto d'Europa. E nel day after dell'operazione Mafia Capitale, che ha svelato gli intrecci tra criminalità, imprese e potere politico, è semplice accorgersene sfogliando i giornali. (Wired.it)

E' quanto emerge dal ventesimo rapporto di Transparency International sull'indice di corruzione percepita in 174 paesi del mondo. L'Italia è al 69° posto, conservando stessa posizione e punteggio dell'anno ... (Lettera35)

Il Jobs Act diventa legge. E noi andiamo avanti», ha esultato su twitter il presidente Matteo Renzi alla notizia del disco verde del Senato sul voto di fiducia del Jobs act. (Italia Oggi)

Ma stanno peggio francesi, belgi, danesi e finlandesi (Corriere della Sera)