Traffico ponte 25 aprile e 1-5 maggio, le previsioni e i bollini rossi - Quattroruote.it

Traffico ponte 25 aprile e 1-5 maggio, le previsioni e i bollini rossi - Quattroruote.it
Quattroruote INTERNO

Sui percorsi Anas (strade statali, e autostrade non a pagamento), dal 25 aprile al 6 maggio 2024 verranno rimossi 564 cantieri, il 56% del totale, così da garantire una viabilità più fluida. La società del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs Italiane, in previsione dell’incremento del traffico, intende limitare i disagi alla circolazione con un piano di “alleggerimento” in vista dei ponti di primavera. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri media

Per evitare ingorghi e code, la società ha deciso di rimuovere 546 cantieri in tutta Italia, pari al 56% del totale. Mentre sui restanti 459 cantieri inamovibili, Anas ha previsto per i giorni di maggior traffico un programma di percorsi alternativi per le tratte più critiche. (Zonalocale)

In copertina: foto di Marco Mattiozzi dal gruppo Facebook “Sei di Arenzano se…” Alle 21:50 c’erano ancora 9 km di coda. All’origine della paralisi dell’autostrada lo scontro avvenuto intono alle 18:00 nella galleria Cantalupo, in direzione Ventimiglia (GenovaQuotidiana)

Ecco i consigli di Viabilità Italia ROMA – In occasione dei prossimi “ponti di primavera” del 25 aprile e 1° maggio 2024, Viabilità Italia prevede il consueto significativo incremento della circolazione stradale. (Livesicilia.it)

Ponte del 25 Aprile: code ai Rocchini di Ceva sulla statale 28

“Purtroppo ciò che temevamo si è avverato: il traffico per il ponte del 25 Aprile è andato in tilt, con lunghe code e ingorghi nel Cebano e lungo la Valle Tanaro" ha detto il sindaco Vincenzo Bezzone, commentando la "tempesta perfetta" tra i lavori attualmente in corso e il ponte del 25 aprile. (TargatoCn.it)

Si prospetta un fine settimana di passione sulla strada statale 28 del Colle di Nava che, già questa sera, è stata interessata da lunghe code in vista del ponte del 25 aprile. (TargatoCn.it)

Non a caso, per la mattinata di giovedì 25 aprile e per il pomeriggio di domenica 28 aprile 2024 "Viabilità Italia" prevede il bollino rosso sulle strade e autostrade italiane. Come di consuetudine molti italiani si metteranno in viaggio in auto e in moto. (Provincia Granda)