Vincenzo Agostino, la camera ardente tra le lacrime: domani i funerali

Vincenzo Agostino, la camera ardente tra le lacrime: domani i funerali
Livesicilia.it INTERNO

Tante persone per l'ultimo saluto. Le esequie in Cattedrale PALERMO- Vincenzo Agostino ha gli occhi chiusi, la barba e i capelli lunghi. Il volto è sereno. In vita non ebbe riposo, per la ferita incurabile della fine violenta del figlio, Nino, della nuora, Ida, e del nipotino che lei portava in grembo. La morte, sopraggiunta in una luminosa domenica palermitana, ha composto le sue spoglie con il sudario della pace che speriamo eterna. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

È morto con la barba lunga che aveva lasciato crescere in attesa di giustizia, Vincenzo Agostino. Il 5 agosto del 1989 i killer mafiosi uccisero a Villagrazia di Carini il figlio Nino, agente di polizia, la nuora Ida Castelluccio e il bimbo che … (Il Fatto Quotidiano)

Ansa (Avvenire)

Lo dice Flora Agostino, figlia di Vincenzo Agostino, morto ieri a 87 anni, padre del figlio Nino, poliziotto cacciatore di latitanti di mafia, ucciso il 5 agosto 1989 insieme alla moglie incinta; simbolo con la sua lunga barba bianca, della sete di verità e giustizia. (Giornale di Sicilia)

Palermo non scorda quella barba: addio Vincenzo Agostino, papà coraggio contro la mafia

"Non ci saremmo mai immaginati di doverlo seppellire con la barba e i capelli lunghi, purtroppo non è riuscito a vedere quella verità" ha dichiarato il nipote. (Fanpage.it)

Lo dice Flora Agostino, figlia di Vincenzo Agostino, morto ieri a 87 anni, padre del figlio Nino, poliziotto cacciatore di latitanti di mafia, ucciso il 5 agosto 1989 insieme alla moglie incinta; simbolo con la sua lunga barba bianca, della sete di verita’ e giustizia. (Grandangolo Agrigento)

Adv Addio, caro Vincenzo. La sua barba resta uno dei simboli più forti dell'antimafia. Per più di 30 anni ha lottato per avere giustizia sull'omicidio del figlio Nino (Balarm.it)