Over 50 disoccupati: il Ministro Poletti pensa ad un contratto ad hoc

Bianco Lavoro Blog Magazine ECONOMIA

Sarebbero circa mezzo milione i disoccupati over 50, considerati “troppo vecchi” per lavorare, ma che allo stesso tempo sono anche troppo giovani per andare in pensione. Al ministro del Lavoro Giuliano Poletti starebbe balenando l’idea di progettare un contratto ad hoc per il loro reinserimento nel mercato... (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Su altri media

Avere una cosa da fare però non si può tradurre con: 'Hai un lavoro'”. ”Noi vogliamo che nessun cittadino italiano resti a casa senza avere nulla da fare. (Corriere della Sera)

Il ministro è ... Lucca, 12 apr. (TMNews)

L'ex premier e segretario Ds suona la carica durante l'assemblea della sinistra del Pd a Roma. (Nuova Venezia)

(ANSA) - LUCCA, 12 APR - "Stiamo lavorando ad un idea di contratto di reinserimento che garantisca alle imprese un vantaggio economico significativo" a chi assume "persone avanti con l'età che hanno perso il lavoro". (SoldiOnline.it)

Creare un automatismo affinché i lavoratori che si ritrovano nel limbo dell'esodato (né stipendio ma neanche assegno della pensione finché non hanno raggiunto i requisiti spostati in avanti dalla riforma Fornero) possano essere tutelati. (Il Messaggero)

Si avvicinano le elezioni e per i prossimi 40 giorni sentiremo sempre più promesse verso chi in questo momento soffre maledettamente, cioè verso tutti gli italiani. (Finanza in Chiaro)